Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Latte Dolce
Esordio con sconfitta per il nuovo tecnico

Latte Dolce, non c'è la svolta con Giorico: vince 3-1 il Real Monterotondo e sassaresi ultimi

Non arriva la svolta nemmeno con il nuovo tecnico in panchina. La prima di Mauro Giorico alla guida del Latte Dolce segna la sesta sconfitta di fila dei sassaresi, la decima in casa e, per giunta, contro un'altra diretta concorrente per la salvezza. Inoltre, l'1-3 col Real Monterotondo, unito al contemporaneo successo dell'Insieme Formia, porta i biancocelesti all'ultimo posto in classifica e una situazione sempre più difficile all'interno di una stagione mai accesasi da un filotto di vittorie e i 5 punti nelle prime tre gare di campionato resta la miglior striscia positiva. 

 

La gara. Per il suo esordio il tecnico Giorico si affida davanti a Zecchinato e Palmas con Cannas esterno di centrocampo e subito in evidenza dopo 7' quando offre un assist a Palmas ma sul destro dell'attaccante ci mette una pezza Del Moro. Passano 5' e sul cross morbido di Zecchinato, interviene di testa Palmas ma non colpisce bene la palla. Come già in diverse altre occasioni della stagione il Latte Dolce viene punito al primo errore. Al 19’ Palombi non controlla a dovere un appoggio del compagno, sulla palla interviene Riccucci, palla a Svidercoschi che innesca Tilli, che insacca in diagonale sull'uscita di Carboni. Il vantaggio del Real Monterotondo è una doccia fredda per i padroni di casa che rischiano anche nel finale di tempo. Per i laziali il sinistro di Sansotta viene messo in angolo da Carboni.

Nel secondo tempo i sassaresi ripartono con Pireddu al posto di Bilea e un sinistro di Di Marco parato da Del Moro. Il cinico Real Monterotondo raddoppia dopo 7' allorquando Tilli centra dalla fascia la palla insaccata di testa da Svidercoschi. Micidiale e concreto uno-due dei laziali. Giorico inserisce Bartulovic e Nurra per Palombi e Medico con l'intento di riaprire il match e al 21' il Latte Dolce va vicino a riaprire la gara: sinistro da fuori di Nurra, non efficacissima la parata di Del Moro ma Cannas non ne approfitta e non inquadra lo specchio di porta. Stesso discorso al 28’ con Zecchinato che, sull'assist di Salvaterra, spedisce a lato la palla in rovesciata. A 3' dal novantesimo il Real Monterotondo colpisce ancora: Del Moro rinvia lungo, la palla va a Carosi che serve il neo entrato Capuano, freddo nel superare Carboni in uscita. Nel recupero c'è il gol della bandiera di Bartulovic, con il tap-in dopo la traversa colpita da Gianni sugli sviluppi di un calcio di punizione, e per il centravanti sloveno si tratta del sesto gol in campionato. Il Latte Dolce sprofonda all'ultimo posto.

 

LATTE DOLCE: Carboni; Salvaterra, Cabeccia, Medico (12’ st Nurra), Di Marco; Bilea (1' st Pireddu), Gianni, Palombi (12' st Bartulovic), Cannas (34’ st Grassi); Palmas, Zecchinato (39’ st Altea). A disp. Casillo, Cassini, Marcangeli, Mudadu. All. Mauro Giorico.

REAL MONTEROTONDO: Del Moro; Pasqui (19’ st Calisto), Albanesi, Esposito; Potenziani (40’ st Carosi), Meledandri, Santi, Riccucci (41’ st Sganga), Sansotta; Svidercoschi (37’ st Capuano), Tilli (14’ st A. Albanesi). A disp. Faraglia, Baldassi, Balestra, Ouedraogo. All. Fabrizio Paris.

ARBITRO: Riccardo Fichera di Milano

RETI: 19’ pt Tilli, 7’ st Svidercoschi, 42’ st Capuano, 48’ st Bartulovic

NOTE: Ammoniti: Palmas, Gianni, Del Moro, Albanesi. Recupero: 1’ + 5’

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
25ª giornata