Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Latte Dolce
«Organico Budoni di prim'ordine ma vogliamo esserci»

Latte Dolce, ora l'attacco alla vetta, Giorico: «Felici di essere in gioco per il primo posto»

Miglior viatico non poteva esserci per il Latte Dolce in vista dello scontro diretto al vertice col Budoni. Il successo per 4-1 sul campo della Ferrini riporta la squadra di Mauro Giorico a -2 dalla vetta con la possibilità del sorpasso sui galluresi in caso di vittoria. L'ottima prova fornita contro i cagliaritani restituisce una squadra sassarese con le carte in regola per recuperare la serie D  

«Ci tenevamo a far bene perché, stando a 5 punti dal Budoni che riposava così come noi avevamo fatto nel turno scorso, avevamo un solo risultato. Non era facile vincere ma ci siamo riusciti con merito. I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare bene la gara, hanno messo la cattiveria agonistica che questo match richiedeva. Abbiamo colpito un palo e una traversa, altre occasioni mancate di poco però quando vinci 4-1 fuori casa c'è da fare solo i complimenti ai ragazzi. Noi siamo felici di essere in gioco per il primo posto e di aver dimostrato, in questo inizio di stagione, di potercela giocare con tutti, Budoni compreso. Loro hanno allestito un organico di prim'ordine però anche noi vogliamo esserci».

Il Latte Dolce entra nel mese che vedrà i sassaresi scendere in campo anche in Coppa Italia contro l'Ossese: «Ad ottobre abbiamo altre sette gare, stanno chiedendo troppo non solo a noi ma a tutte le squadre dell'Eccellenza. Veniamo da settembre in cui abbiamo giocato 7 partite a 38-40 gradi con trasferte in giornata ed è un dispendio energetico incommensurabile per squadre dilettantistiche. Chi è più attrezzato ha i ricambi e noi stiamo pagando i diversi infortuni di giocatori che recuperano dopo 4-5 gare, riducendo così un organico che non può contare su 3-4 pedine. La Coppa Italia ci sta ma con altre sette gare nel mese di ottobre sarà una specie di massacro per i giocatori».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
8ª giornata