Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Latte Dolce
«Il mio gol? Bravo Antonelli. Ora sto bene e ho fiducia»

Latte Dolce, Sartor carica: «La vittoria con l'Albalonga è un grande segnale a noi e agli avversari, non siamo lì per caso»

Il Sassari Latte Dolce torna al gol e alla vittoria in un campo difficile per il fondo reso pesante dalla pioggia e per la forza di un avversario come l'Albalonga in cerca di punti per non farsi sfuggire l'obiettivo playoff. Il 3-2 è un ottimo risultato, giunto in rimonta dopo l'iniziale svantaggio a firma di Pippi. Una reazione da grande gruppo che ha portato ai gol di Cabeccia, l'1-1, di Bianchi, l'1-3 mentre quello di Marcos Sartor è valso per il momentaneo sorpasso. L'attaccante argentino commenta il successo allo stadio Pio XII: «Contro l'Albalonga è stata una partita molto dura, giocata su un campo difficile e reso pesante dalla pioggia caduta tutta la settimana. Noi siamo stati molto bravi a riuscire ribaltare la partita dopo essere andati in svantaggio a pochi minuti dall'inizio della gara ma mancava ancora molto tempo e sapevo che con pazienza e facendo il nostro gioco avremmo potuto cambiare volto e risultato la partita. I tre punti sono molto importanti, perché abbiamo dato un grande segnale a noi stessi e all'intero girone, e perché è arrivata una ulteriore conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che il Sassari Latte Dolce non è certo lì per caso».

 

Sul gol sa chi ringraziare: «È stato molto bravo Nicolò Antonelli che ha visto il mio movimento: sul suo cross mi sono accorto che il portiere era un po’ fuori dai pali e sono riuscito a beffarlo con un pallonetto di testa». Udassi gli ha ridato la maglia da titolare: «Il mister è molto preparato ma oltre al fatto tecnico ha contribuito in maniera determinante a creare questo straordinario gruppo e a farci sentire tutti importanti. Io sto bene, sono rientrato in forma e in fiducia dopo aver avuto la sfortuna di incappare nel secondo infortunio della stagione: incrocio le dita e spero di continuare così e dare il meglio di me». La vittoria arriva dopo due zero a zero di fila: «Adesso dobbiamo pensare solo partita dopo partita, godendoci questo bel momento e, ovviamente, entrando in campo ogni gara con la fame e la determinazione di fare sempre il massimo possibile imponendoci con il nostro gioco su qualunque avversario. Siamo un gruppo fantastico e penso che questo sia il nostro valore aggiunto». Nel prossimo impegno di campionato c'è il fanalino di coda Anzio, si gioca in anticipo sabato (ore 15) al Vanni Sanna: «Dobbiamo essere concentrati e decisi al 100%: facciamo quel che sappiamo fare, giochiamo come sappiamo e non guardiamo la classifica perché, come abbiamo già visto, in questo girone non c’è nessun match già vinto in partenza». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
25ª giornata