Salta al contenuto principale
Pirri
Atletico-Sant'Elia e Cus Cagliari-Tonara per la prima vittoria

Le leader Guspini e Castiadas all'esame di Selargius e Pirri, Terralba-Villacidrese è da fuori i secondi

La 4ª giornata del campionato di Promozione si giocherà in blocco domenica dopo il primo e unico turno infrasettimanale del girone d'andata che ha visto dimezzare le squadre in vetta lasciando al comando a punteggio pieno solo Castiadas e Guspini

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM CLIK QUI:

Instagram

I sarrabesi di Antinori hanno il secondo miglior attacco con 7 reti e riceveranno la vista del Pirri dell'ex Porru che fa parte delle sei squadre ancora imbattute dopo 270' di gioco. I mediocampidanesi di Dessì arrivano da una doppia trasferta vinta per 3-0 e quella di Jerzu, di fatto, era uno scontro diretto che ha confermato il gran potenziale dei biancorossi, a segno già 8 volte in tre gare, ma ora arriva un duro esame, quello contro il Selargius che in casa ha macinato Ovodda e Cus Cagliari mentre a Castiadas ha pagato le assenze forzate in attesa della decisione del Giudice Sportivo (leggi qui).

In scia al duo di testa c'è la coppia Terralba-Villacidrese che ora darà vita ad un grande match per testare ambizioni e livello di gioco raggiunto dopo cinque gare tra Coppa Italia e campionato. Sarà anche una sfida tra bomber che hanno toccato i professionisti come Andrea Sanna e Roberto Cappai. Lo Jerzu è stato detronizzato ma non ha velleità di primato e, perciò, quello contro la Freccia Mogoro è uno scontro diretto tra matricole a caccia di punti-salvezza. La Tharros è imbattuta e sta cercando di capire se può andare oltre una semplice salvezza; la gara giusta per centrare la vittoria è quella contro la Baunese che, però, si è appena sbloccata trovando tre pesantissimi punti. Nessuna è a zero punti perciò il derby cagliaritano tra Atletico e Vecchio Borgo Sant'Elia e è già una sfida-salvezza con le due squadra in fondo alla classifica. A quota 1 ci sono anche Cus Cagliari e Tonara con gli universitari pronti ad usare la gara contro i barbaricini come trampolino di lancio per risalire la china. Dalla pancia della classifica verranno fuori le squadre capaci di prendersi i tre punti nelle sfide Ovodda-Samugheo e Uta Calcio-Arborea. Tutte le gare avranno inizio alle ore 16.

 

ATL CAGLIARI-V.B. SANT'ELIA arbitra Alessio Nonna di Sassari (Danilo Gorni e Lorenzo Casu di Oristano)

C. JERZU-FRECCIA MOGORO arbitra Marco Putzolu di Cagliari (Giacomo Sanna di Cagliari e Gabriele Cannas di Tortolì)

CASTIADAS-PIRRI arbitra Roberto Demurtas di Tortolì (Nicola Deriu di Oristano e Giacomo Solinas di Cagliari)

CUS CAGLIARI-TONARA arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Mattia Capotosto di Oristano e Leonardo Angelo di Carbonia)

TERRALBA-VILLACIDRESE arbitra Stefano Arre di Olbia (Annamaria Sabiu di Carbonia e Francesco Carta di Oristano)

GUSPINI-SELARGIUS arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Mirko Pili e Simone Crobu di Oristano)

OVODDA-SAMUGHEO arbitra Nicola Murgia di Tortolì (Giulia Bolognesi e Daniele Carta di Sassari)

THARROS-BAUNESE arbitra Camilla Galitzia di Cagliari (Francesco Collu di Oristano e Giusi Spina di Sassari)

UTA CALCIO-ARBOREA arbitra Mario Corrias di Nuoro (Marco Navarra di Carbonia e Stefano Olla di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
4ª giornata