Salta al contenuto principale
Siligo fotosquadra nuovissima
Gir D: Valledoria di misura sul Badesi: decide Chiaramonti allo scadere; al Sorso il derby contro l'Atletico; il Ploaghe batte l'Olmedo sul filo di lana, pari con sei reti tra S. Paolo e Ittiri

L'FC Alghero impone il pari alla capolista Monte Alma; la Lanteri batte il Lauras e accorcia in classifica: vetta lontana otto lunghezze

La capolista Monte Alma non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel testa-coda di giornata contro l'FC Alghero: la sfida rimane bloccata sullo 0 a 0 inziale, con gli ospiti che colpiscono l'esterno del palo con Medas ad inizio ripresa. Grande prova difensiva dei locali, che salgono così a quota 11. I rosso-blu di Falchi, invece, rimangono al primi posto, con un vantaggio di otto lunghezze sulla Lanteri.
I sassaresi guidati da Rusani hanno la meglio sul Lauras, battuto con un netto 3 a 1 finale: vantaggio firmato da Luiu già al 12', che arriva con un tiro dagli undici metri. Il raddoppio di Nieddu al quarto d'ora, poi il break degli ospiti con Del Soldato ad inizio ripresa, ma Pala al 75' ripristina il divario.
Il Valledoria conquista il bottino pieno in palio nel match contro il Badesi, ma il gol da tre punti arriva solo allo scadere, quando Chiaramonti trova il varco giusto  per battere il portiere avversario Ruggiu.
Successo di misura per il Sorso, che si aggiudica il derby contro l'Atletico grazie al gol di Fini, che firma l'1 a 0 finale al 76', direttamente da calcio d'angolo.
Stesso punteggio di 1 a 0 per la sfida tra i padroni di casa del Ploaghe e l'Olmedo: i ragazzi di Uleri fanno festa grazie al calcio di rigore trasformato da Palmisano proprio allo scadere.
Pari con sei reti in totale tra San Paolo e Ittiri, con il match che si infiamma sin dalle primissime battute: dopo il calcio di inizio arriva immediatamente il gol del vantaggio di Simula per gli ospiti,, ma Rubio rimette tutto in equilibrio al 10'. Cubeddu firma il raddoppio dell'Ittiri al 16', ma Usai impatta allo scadere della prima frazione, trasformando un calcio di rigore. Nella ripresa arriva il secondo gol di giornata di Cubeddu, in contropiede, poi Moro ha la palla giusta per mandare al tappeto gli avversari ma non è fortunato al momento della conclusione. Di Rubino la rete che fissa il punteggio sul definitivo 3 a 3. L'Ittiri chiude la gara in dieci uomini, per l'espulsione rimediata da Pirino.
Al sesto posto, a quota 31, a pari punti proprio con l'Ittiri, troviamo anche il Siligo di mister Vargiu, che batte, in casa, il Malaspina di misura grazie alla rete siglata da Pinna al 75'. Malaspina quartultimo a quota 23, in coabitazione con il Sennori, che cade in casa nel match contro il Porto Torres: ospiti in gol all'8' con Budroni, poi sale in cattedra Canessa, che realizza una doppietta all'11' e poi al 59'.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Prima Categoria
Girone D