Salta al contenuto principale
bottidda fotorosa
Gir E: Cuglieri e Thiesina chiudono a reti bianche; poker del Borore, colpo in esterna per il Minerva

L'Fc Alghero piega la resistenza del Sedilo con Serra e Cherchi: primo posto al sicuro; Letizia si mette in spalla il suo Bottidda

L' Fc Alghero vince il confronto in trasferta contro il Sedilo e blinda, per almeno altri sette giorni, il primato in classifica dall'attacco del Bottidda, che dal canto suo fa ampiamente il proprio dovere, in casa, contro la Bolotanese.
La battistrada si aggiudica i tre punti in palio grazie alle reti firmate da Serra, a segno allo scadere della prima frazione, con la sassata di Serra, ben innescato da Cingotti. Ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Cherchi, di testa su tiro-cross di Depalmas; ancora Cherchi protagonista nel finale, con il terzo gol che arriva dopo una disattenzione della difesa avversaria.
Tre punti pieni anche per il Bottidda, che rimane a sole due lunghezze dal vertice, grazie alla doppietta di Letizia, vero eroe di giornata.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 0 a 0, la sfida tra Thiesina e Cuglieri.
Poker interno per il Borore, che non fa sconti al Norbello, con il match che si chiude con il risultato finale di 4 a 2: locali a segno con Muscau, doppietta, Bonu e Porcu. Le due reti degli ospiti portano invece la firma di Onida, a segno dagli undici metri, e Marcangeli.
Colpo in esterna per il Minerva, che si impone, di misura, ai danni del Treselighes: ospiti in gol per primi con Doneddu al 23', poi un autogol vale per il raddoppio. Libi allo scadere rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Semaforo verde anche per il Bortigali, 2 a 1 sul Calmedia griffato dalla doppietta di Penduzzu, realizzata nella prima frazione. In mezzo il gol del momentaneo pari di Pinna.
Vittoria in trasferta anche per il Burgos, che si impone di misura, per 1 a 0, ai danni della Junior Ozierese: partita decisa da un autogol, al 25' della prima frazione.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E