Deidda decisivo in più occasioni
L'Halley Assemini non brilla ma guadagna tre punti
Con una prova non brillante l’Halley Assemini 1980 supera il Castiadas 2008 nella difficile trasferta del Sarrabus.
Le squadre si presentano al Comunale dell’Annunziata con alcune assenze.
L’Halley inizia la gara spingendo subito in cerca del vantaggio.
Al terzo calcio d’angolo Zucca trova il colpo di testa vincente: sono appena passati 6 minuti e i padroni di casa sono sotto di un goal.
Nei minuti successivi sono sempre i campidanesi a fare la gara non trovando lo specchio della porta con Desogus, Piras, Zucca e Murtas.
Il Castiadas 2008 prende coraggio e prova ad uscire dalla propria metà campo impensierendo la retroguardia ospite che si difende con ordine.
Al 33' del primo tempo il Castiadas, su azione nata da fallo laterale, trova il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Casarin che però si fa parare il tiro dagli undici metri da Deidda, che risulterà decisivo alla fine del match in varie occasioni.
Si va a riposo sul punteggio di 1 a 0 per i ragazzi di mister Panarello.
Nella ripresa il Castiadas 2008 prova a cambiare qualcosa spostando il baricentro in avanti e modificando la difesa che passa a 3.
L’Halley prova a pungere sulle fasce ma le punte rosso-azzurre sono poco precise e l’unico tiro nello specchio della porta è di Desogus che trova Pili pronto alla deviazione.
Più tardi si presenta ancora il duello Casarin – Deidda, questa volta su un calcio di punizione: il bomber di casa indirizza la palla verso l'inccrocio dei pali ma Deidda si supera e salva il risultato.
Qualche minuto più tardi un’indecisione del reparto arretrato di casa lascia solo Zucca che a tu per tu con il portiere deposita in rete il pallone per il 2 a 0.
La squadra di Camboni si butta in avanti alla ricerca del goal, mentre capitan Gaviano e compagni gestiscono il risultato e portano a casa tre punti decisivi in vista del big match in programma domenica prossima ad Assemini.