Salta al contenuto principale
Giampaolo Murru, allenatore, Tharros
Trovato il sostituto del dimissionario Marongiu

L'Iglesias ha il nuovo tecnico: Giampaolo Murru

Sarà Giampaolo Murru a rilevare il testimone che Andrea Marongiu ha consegnato all'Iglesias rassegnando le dimissioni da tecnico della prima squadra (leggi qui). L'ex bomber dei rossoblù, infatti, è il nuovo allenatore dei minerari dopo che, per motivi di salute, il tecnico originario di Gonnesa aveva deciso nella serata di ieri di mettere fine agli impegni calcistici partiti l'1 agosto scorso. 

Il presidente Giorgio Ciccu e il diesse Andrea Marras hanno così scelto l'ex allenatore di Tharros e Guspini per perseguire gli ambiziosi obiettivi di portare l'Iglesias nelle altissime sfere della classifica dell'Eccellenza finanche a giocarsi il salto di categoria. Mister Murru - che nel 2015 guidò l'Iglesias nelle prime 5 giornate del campionato di Promozione quando la società era presieduta da Sandro Foti ma nella dirigenza c'era già Ciccu - inizierà questo pomeriggio il percorso di avvicinamento per l'esordio casalingo stagionale dei rossoblù, e quello personale, nella sfida del Monteponi contro il Sant'Elena di Marco Piras, ex compagno di squadra dell'attuale tecnico iglesiente ai tempi in cui giocavano con Fersulcis e Pula.  

I quartesi hanno iniziato il campionato con la vittoria interna per 1-0 contro la Tharros mentre i rossoblù hanno perso col medesimo punteggio in casa del Tempio. I biancoverdi si sono qualificati in Coppa Italia ai quarti di finale superando la Ferrini (vittoria per 2-1 in casa e 0-0 al ritorno) mentre i minerari sono stati eliminati dalla Villacidrese (pareggio per 0-0 in trasferta e ko interno per 0-2).    

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
1ª giornata