Salta al contenuto principale
Marco Russu, difensore, Latte Dolce
Ultima dell'anno, già giocata Ferrini-Carbonia

Live 21ª giornata: duello Latte Dolce e Budoni, fari sul derby mediocampidanese

L'Eccellenza fa gli straordinari e scende in campo per l'ultimo turno del 2022 all'antivigilia di Capidanno. Questo pomeriggio (ore 15), però, la 21ª giornata (seconda di ritorno) partirà con un risultato già acqisito, Ferrini-Carbonia 3-1 (leggi qui) giocato venerdì scorso in anticipo con la squadra di Pinna che ora staziona al settimo posto (28 punti) mentre i sulcitani di Mingioni restano a quota 33 e rischiano di perdere il quinto posto dopo aver interrotto un'imbattibilità di dodici turni e tre mesi di campionato.

 

Nell'ultima uscita del 2022 continua il duello a distanza tra la capolista Latte Dolce e la vice Budoni coi sassaresi a difendere i tre punti di vantaggio a Cagliari contro il Sant'Elena mentre i galluresi giocano a Monastir. Poi si guarda alla lotta playoff, perché le prime due hanno creato un cuscinetto di otto punti rispetto al Taloro, terzo in classifica e in campo a Ghilarza, poi l'Ossese che punta al ritorno alla vittoria contro la Nuorese mentre il San Teodoro può staccare il Carbonia se farà punti a Oristano contro una Tharros alla ricerca di punti-salvezza. In mezzo alla classifica ci sono Calangianus e Bosa che si affronteranno con lo scopo di migliorare la già buona posizione a differenza di Lanusei e Villacidrese che devono anche guardarsi alle spalle incontrando avversari come Iglesias e Arbus che mirano ad uscire dalla zona playout.

 

CALANGIANUS-BOSA 2-0 [Del Soldato (C), Ferrari (C)] finale

FERRINI-CARBONIA 3-1 [Porcheddu (C), Usai (F), Usai (F), D’Agostino (F)] giocata il 23/12

GHILARZA-TALORO 3-1 [Secchi (T), Orro (G), Rancez (G), Corda (G)] finale

LANUSEI-IGLESIAS 2-4 [Mainardi (L), Kassama (I), Kovadio (I), Rako (L), Kovadio (I), Espada (I)] finale

MONASTIR-BUDONI 3-4 [Floris (M), Satta (B), Ortiz (B), Poddesu (M), Melis (M), Santoro (B), Meloni (B)] finale

OSSESE-NUORESE 2-0 [Gueli (O), Virdis (O)] finale 

SANT'ELENA-LATTE DOLCE 0-2 [Russu (LD), Piassi (LD)] finale espulso Littarru (SE) sullo 0-1, Panai (LD) para un rigore a Ragatzu (SE) sullo 0-2

THARROS-SAN TEODORO 2-1 [A. Sanna (T), Usai (T), Malesa (ST)] finale 

VILLACIDRESE-ARBUS 1-1 [Cirronis (V), Gaita (A)] finale

Riposa LI PUNTI

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
21ª giornata