Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
Budoni e Carbonia in campo mercoledì dopo la finale di Coppa

Live 24ª giornata: il Latte Dolce può allungare, Taloro e Ossese si giocano il terzo posto, San Teodoro e Ghilarza in agguato

Celebrata la vittoria della Coppa Italia regionale con il Budoni ad alzare il trofeo tricolore dopo aver battuto 9-8 il Carbonia ai calci di rigore (leggi qui), l'Eccellenza punta i fari sulla 24ª giornata che, ovviamente, non sarà al completo ma vedrà il posticipo a mercoledì delle gare dei sulcitani e dei galluresi, rispettivamente contro Monastir e Calangianus, avendo disputato ieri la finalissima ad Abbasanta.

Perciò la capolista Latte Dolce può stare da sola in vetta se rispetterà la differenza di valori nel match contro la Nuorese che, però, sul proprio campo è imbattuta da 8 gare. Molto interessante lo scontro diretto per il terzo posto tra Taloro e Ossese, divise da un punto. Una sfida che ricorda la finale playoff dello scorso anno vinta dai gavoesi e che, al momento, sembra non valere proprio per una migliore posizione nella griglia playoff ma più che altro per il prestigio. Il San Teodoro può avvantaggiarsi della sfida al Maristiai per guadagnare una o due posizioni nel caso ottenesse, contro la Villacidrese, le decima vittoria in casa (la nona di fila). Anche il Ghilarza può avanzare e cerca il poker di vittorie a Iglesias contro un avversario in piena lotta per abbandonare i playout. Col Bosa fermo ai box per il proprio turno di riposo, vuole avanzare anche la Ferrini nel match col Sant'Elena (sul campo di Maracalagonis). Punti pesanti in chiave salvezza nella sfida tra Tharros e Lanusei, il cui rispettivo campionato è al momento ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Tra Arbus e Li Punti si incrocia la voglia di riscatto dei granata, che arrivano da 2 punti in 5 giornate, con l'obiettivo risalita dei sassaresi dopo i 4 punti in 3 gare nel girone di ritorno.

 

ARBUS-LI PUNTI 0-0 [finale

IGLESIAS-GHILARZA 1-1 [Cossu (G), Zedda (I)] finale

NUORESE-LATTE DOLCE 0-2 [Celin (LD), Pireddu (LD)] finale

SAN TEODORO-VILLACIDRESE 3-1 [Molino (ST), Bruno (V), Piemonte (ST), Mulas (ST), Palermo (V)] finale

SANT'ELENA-FERRINI 0-1 [D’Agostino (F)] finale Espulsi Pisano (F) e Usai (F) sullo 0-1

TALORO-OSSESE 2-2 [Zinellu (O), Falchi (T), Gueli (O), Sau (T)] finale

THARROS-LANUSEI 0-0 [finale

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
24ª giornata