Salta al contenuto principale
Arzachena
La squadra di Cerbone limita la capolista

Live 6ª giornata, 8 rinvii e in campo solo Savoia-Arzachena, 0-0 e gran punto per gli smeraldini

Una sola partita in onda per la 6ª giornata del campionato di serie D girone G. Ben otto i rinvii causa Covid (all'ultimo si aggiunge anche Nuova Florida-Insieme Formia) e in campo va l'Arzachena che fa visita alla corazzata Savoia, capolista al pari del Latina e reduce da quattro vittorie di fila dopo il ko all'esordio col Monterosi.

 

La gara. Aronica in campo con il bomber Kyeremateng, capocannoniere con 6 gol in 5 gare, con Kacorri e Orlando davanti. Cerbone punta su Defendi con l'appoggio di Molino e solita difesa a tre con Marinari, Ungaro e Bonacquisti. La prima conclusione in porta è degli opontini, al 2' Orlando si libera per il tiro ma è debole ma Ruzittu para senza problemi. Poi ci prova anche Kyeremateng ma il portiere smeraldini rimedia ad un suo precedente errore nel rinvio. La squadra di casa preme alla ricerca del vantaggio ma la gara si ferma 5' per un problema muscolare al secondo assistente poi sostituito. Alla ripresa delle ostilità il Savoia sfiora il vantaggio, sfruttando i calci d’angolo in serie: prima c'è la conclusione di Poziello deviata in corner, dalla bandierina palla a Poziello e Ruzittu salva probabilmente con l'aiuto del palo. A metà tempo la prima conclusione verso Esposito da parte dell’Arzachena, calcia Defendi ma debolmente. Alla mezz'ora il primo angolo per gli smeraldini ma, dopo la battutoa di Molino, c'è fallo su Esposito. Finale di tempo per il Savoia, al 39′ Orlando conclude bene con palla di poco alta sulla traversa. Al 41′ Kyeremateng conquista una punizione laterale, batte De Rosa per il colpo di testa di Kacorri ma Ruzittu non si fa sorprendere. Nel lungo il recupero, ben 6' per il problema al secondo assistente, i verdi di Cerbone chiudono in attacco con due corner di fila.

 

La ripresa si apre con l'occasione del Savoia al 6′: punizione di De Rosa dal limite, palla in area con D’Ancora e Poziello fermati a pochi passi dal solito Ruzittu. Aronica tenta la carta Scalzone per Kacorri. L'ex Torres, al 20′, ha l'occasione per far male ma il suo pallonetto non centra lo specchio di porta. Al 23′ Marinari salva sul tentativo di Orlando pronto a ribadire in rete l'assist involontari di D’Ancora che aveva impattato bene la palla di De Rosa. Ancora Savoia in campo, al 26′ gran botta di Correnti dalla distanza ma Ruzittu salva con la mano sinistra e l'aiuto della traversa. Gli smeraldini si caricano di cartellini gialli e rischia anche il già ammonito Bonacquisti sulla punizione che Poziello manda sulla barriera. Per l'ultima parte della gara Cerbone prova a sfruttare le ripartenze con Kassama. Al 37' il solito Correnti con un tiro dalla traiettoria particolare che si conclude sopra la traversa. Regge l'Arzachena che ora si affida al corazziere Padovani per Defendi. Aronica mette Badje per Correnti e il gambiano ci prova subito con una conclusione neutralizzata da Ruzittu. Altro recupero extra e l'Arzachena avrebbe anche la grande chance per il colpaccio ma Padovani, servito da Molino sul rinvio errato di Esposito, tergiversa con la conclusione e viene chiuso in angolo da Esposito. Sugli sviluppi del corner Kassama manda fuori di testa. La squadra di Cerbone non corre pericoli e porta a casa un gran punto. Ora Bonacquisti e compagni resteranno in Campania per disputare mercoledì il recupero contro il Gladiator. 

 

SAVOIA: M. Esposito, D’Ancora, Poziello, Orlando, Correnti (41' st Badje), Caiazzo, Russo, De Rosa, Manzo, Kacorri (11' st Scalzone), Kyeremateng. A disp, Cannizzaro, Nespoli, Porcaro, Langella, G. Esposito, Mancini, Melillo. All. Salvatore Aronica

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Ungaro, Olivera, Molino, Bachini, Bellotti (31' st Kassama), Manca, Marinari, Dore, Defendi (39' st Padovani). A disp. Al-Tumi, Urbanski, Paolini, Loi, Fossati, Rossi, Fusco. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata

NOTE: Ammoniti: Bonacquisti, Bachini, Defendi, Molino, Caiazzo. Recupero: 6' + 6'. Gara giocata a porte chiuse ma venduti circa 500 accessi per la diretta streaming.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata