Il 12, 16 e 19 gennaio le date utili per i recuperi
Lnd, stop al campionato per due settimane: si riparte domenica 23
Il Dipartimento Interregionale ferma l'attività agonistica del campionato di serie D per domenica 9 e 16 gennaio e dispone la ripresa dello stesso per domenica 23 gennaio 2022 ripartendo dal calendario gare previste per il 9 gennaio con l'ultima giornata del girone d'andata. Nel contempo, saranno utilizzate le date di mercoledì 12, domenica 16 e mercoledì 19 per lo svolgimento dei recuperi che, per il girone G, ammontano a 12 con già tre match calendarizzati al 12 gennaio (leggi qui).
Una decisione presa in virtù della cancellazione di tanti recuperi previsti inizialmente per oggi pomeriggio (nel girone G sono saltati tutt'e 4 quelli programmati) e del fatto che, allo stato attuale, su 85 gare programmate nei 9 gironi si aveva già la certezza del rinvio di ben 59 partite (quasi il 70%).
Per quanto riguarda i campionati regionali, i singoli Comitati decideranno in autonomia se fermare o meno l'attività agonistica. La Sardegna fa parte di quelle regioni che non si ferma e domani manderà avanti il programma dell'Eccellenza con la seconda giornata di ritorno e i recuperi in Promozione, Prima e Seconda categoria (leggi qui).
Nella comunicazione ufficiale del Dipartimento Interregionale si legge che "tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio p.v., per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei "gruppi squadra"; che in virtù di tanto appare necessario, al fine di evitare ulteriori e numerose gare di recupero, procedere al rinvio dell'attività agonistica prevista per domenica 9 e domenica 16 gennaio 2022;
DISPONE
♦ la ripresa del Campionato Serie D 2021/2022 per domenica 23 gennaio 2022 con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio 2022; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari;
♦ per le date del 12, 16 e 19 gennaio p.v. saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione.
Si precisa che in detto periodo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l'attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente alla data odierna ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l'attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C.