Salta al contenuto principale
Stefano Udassi, allenatore, Stintino
Vittorie contro Cus Sassari e Porto Torres

Lo Stintino pronto al debutto in Coppa, Udassi soddisfatto: «Dalle amichevoli buoni spunti in vista della gara con l'Atletico Uri»

Lo Stintino si prepara per l'esordio di Coppa Italia nel doppio confronto contro l'Atletico Uri e nell'ultima settimana il tecnico Stefano Udassi (nella foto macomeresecalcio.it) è andato a rifinire la preparazione con un programma intenso di allenamenti e due amichevoli interessanti. Sabato scorso, nel sintetico di Codrongianos (quello scelto anche per la gara di Coppa), ha battuto 4-3 il Cus Sassari (Promozione girone B) con un primo tempo caratterizzato dal vantaggio di Lamine Doukar su rigore pareggiato poi da Agus. Nella ripresa tanti cambi da una parte e l'altra con il vantaggio messo a segno da Salvatore Pilo (classe '99) ribaltato dagli universitari con Nuvoli,  i giovani di Udassi non si sono per niente arresi e mostrando una confortante personalità sono andati a segno con il 2000 Riccardo Desole (in prestito dal Cagliari) e Stefano Serra ('98).

Mercoledì, invece, il test contro il Porto Torres (Promozione girone B) chiuso con il risultato rotondo di 8-2. Nel primo tempo avvio equilibrato ma dopo 20' esce fuori la squadra di Udassi che capitalizza al meglio l'enorme mole di gioco andando a segno due volte con Lamine Doukar, prima rete con un pregevole pallonetto da fuori area, e poi con Stefano Serra ('98). Nel secondo tempo solito spazio dei più giovani e turritani capaci di andare a segno in due occasioni prima che Serra riallungasse il punteggio con altri due gol (tripletta in tutto per l'ex Latte Dolce) e Salvatore Pilo ne facesse altre due e Tony Gianni chiudesse sull'8-2. Al match ha anche partecipato l'ultimo acquisto dello Stintino, quell'Alessandro Cherchi (esterno offensivo ex Tergu) che pareva destinato al Cus Sassari. «Sono stati due buoni test - dice Udassi - per mettere minutaggio nelle gambe e vedere all'opera l'intera rosa. Ho potuto valutare le potenzialità di tutti i giocatori, vecchi e nuovi, giovani e meno giovani, a disposizione in vista dell'esordio in Coppa con l'Atletico Uri, un avversario di grande valore come ne troveremo parecchi in Eccellenza».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018