Salta al contenuto principale
Andrea Cocco, attaccante, Olbia
Aresti al 90' mette il sigillo parando un rigore

L'Olbia concede il bis e sbanca Como: decide ancora il bomber Cocco

E adesso l'Olbia ci prova gusto. Dopo aver chiuso il lungo digiuno da vittorie contro la Carrarese, la squadra di Brevi concede il bis a Como e, ancora una volta, la decide Andrea Cocco, il bomber chiamato a risolvere le sorti dei bianchi e che sembra essersi sbloccato con due reti da sei punti. Ma un marchio di fabbrica lo pone anche il portiere Aresti che neutralizza il calcio di rigore di Gabrielloni al 90'.

L'exploit al Sinigaglia viene annullato dalle contemporanee vittorie di Gozzano, Pergolettese e Giana ma, pur restando all'ultimo posto, perlomeno Pisano e compagni accorciano le distanze da Pianese e Lecco allargando un po' di più la lotta salvezza. Ma ciò che deve dar forza ai galluresi non sono solo i tre punti ma come li ha ottenuti, cioè con una grande prestazione. Il primo tempo è caratterizzato dal gol che deciderà il match: al 19' Ogunseye è l'ispiratore della palla in verticale per Cocco che batte Facchin calciando di piatto destro dal limite dell'area.

Nella ripresa si scambiano i compiti gli attaccante olbiesi, al 5' Cocco serve Ogunseye la cui conclusione termina alta sulla traversa. Al 7' Giandonato serve Altare, colpo di testa sul quale Facchin non si fa sorprendere. I lariani si rendono pericolosi con il mancato tap-in di Gabrielloni ma al 15' Cocco impegna Facchin sul cross di Lella. Nel finale ruvido c'è spazio per la chance del Como di pareggiare: Lanini conquista un calcio di rigore ma il monumentale Aresti ferma Gabrielloni e lascia in cassaforte i tre punti. 

 

COMO: Facchin, Bovolon, Sbardella, Toninelli, Iovine, De Nuzzo (1' st Cicconi), Marano (38' st Raggiogaribaldi), Bellemo, Celeghin (1' st Peli), Gabrielloni, Ganz (14' st Lanini). A disp. Bolchini, Ferrazzo, Vocale, Bianconi, Vincenzi. All. Marco Bianchini

OLBIA: Aresti, La Rosa, Altare, Dalla Bernardina (13' st Gozzi), Candela, Lella, Giandonato, Pennington (42' st Manca), Pisano, Cocco (29' st Parigi), Ogunseye. A disp. Van der Want, Mastino, Zugaro, Pitzalis, Demarcus, Verde. All. Oscar Brevi

ARBITRO: Giuseppe Emanuele Repace di Perugia. 

RETI: 19’ pt Cocco

NOTE: Ammoniti: La Rosa, Cocco, Lella, Peli, Marano, Toninelli. Recupero: 0' + 6'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
26ª giornata