Gol di Laribi e un'autorete, i bianchi ai limiti della zona playout
L'Olbia messa ko dall'Anzio in 4', la squadra di Favarin scende in classifica
In soli quattro minuti l'Olbia subisce due gol a cavallo dell'ora di gioco e cede il bottino pieno all'Anzio, che si rifà sotto in classifica portandosi ad una sola lunghezza dai galluresi. Il terzo ko esterno della squadra di Favarin è come un vortice che risucchia i bianchi verso la zona calda con un solo punto di margine dai playout.
La gara. Al Caporuscio di Pontinia la posta in palio è alta, specie per i padroni di casa che arrivano da tre sconfitte di fila mentre i galluresi da due pareggi di fila anche se la vittoria manca da quasi due mesi. Per metà frazione la gara resta bloccata e si deve attendere il 22’ per la prima sortita in avanti dell’Anzio grazie all'allungo di Carnevale che, poi, giunto al limite dell'area, scaglia un bolide e impegna Viscovo. La risposta dell’Olbia al 28’ con lo spunto di Mameli chiuso con una conclusione che si spegne di poco alta sulla traversa. Al 33’ è il palo a graziare l'Olbia in seguito ad un errore di Furtado che Salvador a far fuori Viscovo ma si decentra e quando calcia in diagonale centro il legno esterno.
Nella ripresa l'Anzio alza i ritmi e stringe i tempi Dopo 3’ progressione di Gesmundo e cross per Carnevale che può calciare a colpo sicuro ma centro un difensore dei galluresi. Passano 2’ e l’Olbia risponde con l'assolo di Moretti che, appena dentro l'area di rigore sulla parte destra, calcia verso Stancampiano alzando un po' troppo la mira. L'Anzio stringe d'assedio la difesa dei bianchi conquistando angoli a ripetizione e sfiorando il gol con il colpo di testa di Gesmundo. Al 13’ la squadra tirrenica passa grazie alla gran conclusione di Laribi che lascia di stucco Viscovo. L'Olbia barcolla e finisce ko al 17’ quando Gesmundo si divora la fascia e centra in mezzo, Buschiazzo va in chiusura anticipando Salvador ma devia la palla in fondo al sacco per il più classico degli autogol. Nel finale l'Anzio fallisce il tris. Al 37’ Bencivenga scambia palla con Corelli e poi calcia a botta sicura, Viscovo fa muro ed evita di subire il terzo gol.
ANZIO: Stancampiano, Di Razza, Busti (24’ st Corelli), Noce (24’ st Alhassan), Carnevale, Gesmundo, Bencivenga (38’ st Di Lelio), Laribi (32’ st Segat), Dalla Valle, Pirani, Salvador (44’ st Napoleoni). A disp. Ciotti, Corradini, Rosania, De Gennaro. All. Samuele Bignozzi
OLBIA: Viscovo, Moretti, Saggia, Biancu, Ragatzu, Furtado, Islam, Congiu (20’ st Deiana), Mameli (24’ st Cabrera), Buschiazzo, M. Perrone. A disp. S. Perrone, Marrazzo, Fiorletta, Cassitta, Petrone. All. Giancarlo Favarin
ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli
RETI: 13’ st Laribi, 17’ st Buschiazzo (aut)
NOTE: Ammoniti: Salvador, Islam, Laribi, Cabrera. Angoli: 5-0. Recupero: 0’ + 5'.
