Salta al contenuto principale
L'Olbia non muore mai, al 97' trova il pari sul campo del Feralpisalò
Stupenda semirovesciata di Masciantonio

L'Olbia non muore mai, al 97' trova il pari sul campo del Feralpisalò

Al settimo degli otto minuti di recupero l'Olbia trova con Masciantonio un insperato pari sul campo di una delle rivelazioni del campionato, quel Feralpisalò che lotta per la promozione diretta in Prima Divisione e che assaporava la vittoria. Un punto che fa classifica e morale in vista dello scontro da ultima spiaggia di sabato al Nespoli contro la Valenzana, quattro punti più su dei bianchi.

Un'impresa che mostra quanto la squadra di Gautieri non si arrenda facilmente e quanto voglia raddrizzare un'annata nata storta. Ad inizio gara l'Olbia appare sciolta e disinvolta con il solito fraseggio a centrocampo, anche se Giglio appare spesso troppo solo per poter impegnare a fondo la retroguardia di mister Ottoni. Al 20' la girata della punta gallurese è facile preda di Ambrosio. Il Feralpi si scuote al 25'  con un colpo di testa di Rossetti che fa la barba al palo. I padroni di casa si fanno ancor più pericolosi poco dopo quando Graziani, su sponda di Rossetti, spara un missile che si stampa sulla traversa della porta difesa da Righi. Il portiere dei bianchi deve però cedere al 36' quando capitan Quarenghi prende il tempo a Nastasi e serve uno splendido assist per Rossetti che non può far altro che spingere in rete il pallone del vantaggio. L'Olbia accusa il colpo, rischia di prendere anche il 2-0 ma fortunatamente arriva il fischio dell'arbitro che manda tutti negli spogliatoi.

Gautieri ridisegna l’Olbia mettendo dentro Masciantonio e Moretti al posto di Nastasi e Bussi e passa ad un più spregiudicato 4-4-2 con Giglio meno solo là davanti. E proprio la punta Moretti, ad inizio ripresa ci prova di testa ma Ambrosio blocca a terra. Occasionissima al 4' con Giglio che calcia addosso ad Ambrosio una volta giunto a tu per tu col portiere ospite. Il Feralpì è in difficoltà ma riesce a bene controllare le sfuriate dei bianchi anche quando De Martis mette i brividi ad Ambrosio con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Ma il jolly l'Olbia lo riserva nel lungo recupero, 8', decretato dall'arbitro Ronchi dovuto anche allo scontro tra Rossetti e Righi che ha tenuto ferma la partita per diverso tempo. Al 97' Cuoghi intercetta il rinvio sporco di Leonarduzzi e crossa in area dove Masciantonio si esibisce in una stupenda semirovesciata che non lascia scampo ad Ambrosio. Gioia sfrenata tra i bianchi ed invasione di campo del tecnico Gautieri che rimedia il cartellino rosso.

FERALPISALO' (4-3-3): Ambrosio 6.5; Turato 6, Colicchio 6, Leonarduzzi 5.5, Longhi 6.5; Scioli 6, Sella 6, Bellomi 6 (15' st Zanola 6); Graziani 5.5 (16' st Piantoni 6), Rossetti 7 (30' st Coppiardi 6), Quarenghi 6. A disp. Gargallo, Sberna, Baggio, Savoia. All. Ottoni 6

OLBIA (4-1-4-1): Righi 7; Scalise 6, De Martis 6.5, Fedeli 6, Nastasi 5.5 (1' st Masciantonio 7); Gentile 6 (21' st Cuoghi 6.5); Bordacconi 6, Soro 6, Bussi 5.5 (1' st Moretti 6), Ghidini 5.5; Giglio 6. A disp. Scarzanella, Bricchetti, Lisai, Grandiola. All. Gautieri 7

ARBITRO: Ronchi di Milano 6

RETI: pt 37' Rossetti; st 52' Masciantonio

NOTE: Espulso Gautieri per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Longhi, Fedeli, Soro, Bordacconi. spettatori 600 circa. Angoli: 2-7. Rec.: pt 1', st 8'.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
11 Ritorno
Girone A