Il 27 giugno con la Giana al Nespoli la sfida d'andata
L'Olbia prepara il playout, chiusa la prima settimana di allenamenti
Prima settimana di lavoro per l'Olbia che corre spedita verso il doppio confronto di playout contro la Giana Erminio che determinerà le sorti dei bianchi sull'attuale stagione: salvezza o retrocessione. I ragazzi di mister Oscar Brevi, dopo la lunga interruzione di tre mesi imposta dall'emergenza del coronavirus e il tira e molla sul proseguo o meno del campionato interrotto lo scorso 23 febbraio con la vittoria dei galluresi in casa contro la Pistoiese, ha ripreso da martedì gli allenamenti collettivi alla Basa e li ha conclusi scendendo in campo al Nespoli per disputare una partitella in famiglia della durata di 90' e conclusa 3-1 per la squadra in maglia nera.
A segnare per prima, però, è stata la squadra con la pettorina verde, con l'attaccante Andrea Cocco (bel destro al culmine di un dribbling). Il pareggio dei neri porta la firma di Giacomo Parigi (diagonale) mentre il 2-1 è di Roberto Biancu (conclusione a fil di palo dal limite dell'area). Nella ripresa, va ancora a segno il centrocampista classe 2000. La squadra tornerà ad allenarsi lunedì pomeriggio alla Basa.
Gli avversari. Mercoledì, invece, è arrivato l'ok per gli allenamenti collettivi della Giana Erminio, dopo che la prima tornata di tamponi aveva dato esito negativo. I ragazzi di mister Albè sono tornati in campo agli ordini mentre sabato anche il secondo giro di tamponi non ha rilevato tracce di Covid-19 per l’intero gruppo squadra e lo staff tecnico e organizzativo.
Le date dei playout. La doppia sfida per la salvezza tra Olbia - terzultima classificata con 34,973 media punti - e Giana - quartultima classificata con 38 media punti - avrà inizio sabato 27 giugno allo stadio Bruno Nespoli mentre il ritorno sarà martedì 30 giugno al comunale di Città di Gorgonzola. Secondo il regolamento dei playout la gara di andata viene disputata sul campo della squadra terzultima classificata, a conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season, conseguentemente l'altra retrocederà in Serie D.