Salta al contenuto principale
Michele Filippi, allenatore, Olbia
«Soffriamo il terreno del Nespoli ma proveremo a battere la Lucchese»

L'Olbia vince e convince, Filippi: «A Pistoia non è mai facile, il risultato poteva essere più rotondo ma abbiamo fatto prestazioni migliori»

Se dalla trasferta di Pistoia arriva un'Olbia vincente non è frutto del caso ma di una prova convincente dopo un'iniziale difficoltà che la squadra di Michele Filippi ha sperato bene non dando scampo agli avversari. «Siamo molto contenti di questo risultato - dice il tecnico - perché non è mai facile venire a giocare su questo campo contro un avversario di questo livello. A testimonianza di ciò, i primi 15' ci hanno visto soffrire al cospetto di una Pistoiese alla quale non riuscivamo a contrapporci in maniera efficace. Quando però abbiamo trovate le contromisure, siamo venuti fuori e abbiamo cominciato a giocare per come sappiamo. Alla fine il risultato sarebbe potuto essere più rotondo, ma se devo essere onesto abbiamo fatto prestazioni migliori». 

 

L'Olbia non ha patito le assenze: «La cosa importante da sottolineare è che chiunque giochi si trova sempre nelle migliori condizioni per esprimere il proprio potenziale e dare il proprio contributo alla causa. Rispetto ad altre gare, nel secondo tempo oggi abbiamo concesso e sofferto pochissimo. Il gol subito? L'unica sbavatura, ci siamo trovati dentro l'area in inferiorità numerica». Ora i bianchi sono attesi dal ritorno alla vittoria al Nespoli: «Questa è una squadra che trova la prestazione e sa esaltarsi nella continuità di gioco. In casa forse abbiamo sofferto in passato le non perfette condizioni del campo, proveremo a ritrovare i tre punti al Nespoli sabato prossimo con la Lucchese». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
32ª giornata