«Sarà fondamentale mantenere i piedi per terra»
«L'Ollolai vuole restare in alto più tempo possibile», parole e musica di mister Columbu
Grazie alla vittoria ottenuta contro la Baunese nell'ultimo turno di campionato,e complice il passo falso del Meana Sardo, l'Ollolai di mister Columbu balza al comando del girone E.
Dopo 5 partite è ancora presto per poter fare pronostici, ma l'Ollolai farà di tutto per mantenere il primato il più a lungo possibile; per farlo però, occorrerà vincere più partite possibile, a cominciare dal prossimo match contro l'Ichnos 2004.
Mister, come ci si sente in vetta alla classifica?
«E' sicuramente ancora presto per fare discorsi di questo tipo, comunque noi siamo partiti per fare un campionato d'alta classifica ed in un certo senso la posizione attuale rispecchia le nostre ambizioni; speriamo di rimanerci più tempo possibile».
Cosa servirà alla sua squadra per mantenersi in vetta?
«Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo e soprattutto sarà fondamentale mantenere i piedi per terra».
Siete reduci dall'ottima vittoria ottenuta in trasferta sul difficile campo della Baunese; che partita è stata?
«Una vittoria assolutamente meritata; abbiamo disputato un primo tempo ad altissimi livelli, che poteva chiudersi tranquillamente sul 3 a 0.
Nel secondo tempo abbiamo subito il pareggio a causa principalmente di una nostra disattenzione, poi fortunatamente siamo riusciti a segnare il gol che ci ha permesso di portare a casa il bottino pieno».
Siete l'unica squadra ancora imbattuta nel girone: è frutto di un atteggiamento particolarmente accorto da parte vostra o le cause sono altre?
«Noi siamo una squadra spregiudicata, gioco con tre o 4 attaccanti ogni domenica; certo, poi serve un buon equilibrio fra i reparti: è questo l'aspetto fondamentale per vincere i campionati.
Sicuramente, il fatto di non aver ancora perso è frutto della nostra grande determinazione».
Quali pensa possano essere le squadre principali che si giocheranno, assieme all'Ollolai, la vittoria del campionato?
«Per il momento ne abbiamo incontrate poche; penso comunque che Baunese e Ichnos siano tra le candidate per la promozione.
Lo stesso Su Gologone, che abbiamo già affrontato e battuto, ha buone possibilità, anche se per quello che ho visto a Ollolai è un gradino dietro; probabilmente però la loro prestazione in quella circostanza è stata determinata in negativo dalle varie assenze».
Domenica vi giocate il primo grande big-match del campionato: dalla trasferta contro l'Ichnos arriveranno indicazioni importanti per entrambe le squadre.
Che cosa teme degli avversari?
«Non li conosciamo, a parte due o tre attaccanti che hanno militato in passato qui a Ollolai, come ad esempio Pietro Scanu, Rubanu e Mattu.
E' una partita da tripla, aperta ad ogni risultato; noi cercheremo di giocarcela, bisognerà vedere se ce lo permetteranno».
In che condizioni arrivate a questa sfida?
«Siamo al completo, a parte il libero di difesa, Danilo Mureddu, che ha rimediato un'espulsione nella scorsa partita.
Abbiamo dei campi adeguati comunque che non lo faranno rimpiangere».