Salta al contenuto principale
Marco Sanna, allenatore, Nuorese
Vuoto in panchina colmato dopo le dimissioni di Loriga

L'Ossese trova subito il tecnico: arriva Marco Sanna

Per la Polisportiva Ossese si è trattato di «un fulmine a ciel sereno» dopo aver ricevuto le dimissioni del tecnico Giampiero Loriga, insieme con il suo staff (Marco Canu preparatore atletico, Giovanni Manueli ed Eros Argilli, allenatori dei portieri, Stefano Piras, match analyst), comunicate alla società dopo «una lunga e non facile riflessione» (leggi qui). E se è vero che la compagine bianconera stessa ha ammesso che «in questi otto anni di questa dirigenza, non si era mai trovata in una situazione del genere», nel comunicato ufficiale dell'addio di mister Loriga si è anche detta di essere «già all’opera per trovare un altro degno sostituto alla guida della nostra Prima Squadra».

 

E il nome del tecnico che siederà sulla panchina bianconera è quello di Marco Sanna, insieme con il vice Pietro Rubino, che torna in pista dopo la doppia parentesi alla Nuorese di due stagioni fa (2020-21) quando il Covid interruppe il campionato a fine ottobre 2020 dopo appena 7 giornate e fu ripreso su base volontaria da otto club, tra cui quello verdazzurro, ad inizio aprile 2021 per due mesi di gare. L'ex centrocampista di Cagliari, Torino, Sampdoria vanta 127 presenze in serie A (in C ha giocato con Tempio e Torres), dopo i primi anni in panchina alla guida di Nuorese, Ozierese e Alghero, fece una grande stagione in serie D alla Torres nel 2015-16 quando prese il posto dell'esonerato Ferazzoli e arrivò in finale playoff. Poi, negli anni seguenti, è stato alla guida di Grosseto, Latte Dolce e nuovamente Torres senza mai poter fare una stagione completa prima della già ricordata seconda esperienza alla Nuorese, anche in quel caso interrotta e ripresa ma a causa del Covid.

Il debutto di Marco Sanna sulla panchina dell'Ossese è previsto per domenica 8 gennaio, in occasione del big-match contro la vicecapolista Budoni, dal momento che i bianconeri osserveranno il turno di riposo giovedì 5 in quella che per l'Eccellenza è la prima giornata del 2023.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
21ª giornata