Salta al contenuto principale
Pablo Gutierrez, difensore, Muravera
Tre grandi colpi per i rossoblù di Loriga

L'Usinese accende il mercato: Pablo Gutierrez, Mirko Delrio e Nicola Sanna

L'Usinese vuole recitare un ruolo di assoluta protagonista nel girone B di Promozione la cui composizione deve essere ancora fatta dal Comitato Regionale. Il club sassarese, però, accende il mercato con tre acquisti di grande spessore come il difensore Pablo Gutierrez (nella foto), il regista Mirko Delrio e il tuttofare di centrocampo Nicola Sanna. Si tratta di calciatori provenienti da categorie superiori dotati di esperienza e con alle spalle campionati vincenti che innalzano la caratura già ottima della squadra guidata da Giampiero Loriga.

 

Pablo Gutierrez, 38enne argentino, arriva dal biennio a Muravera con vittoria del campionato di Eccellenza e un nono posto in serie D; in passato ha ottenuto il doppio salto di categoria al Lanusei (dalla Promozione alla serie D) lasciando gli ogliastrini per il Tergu e, successivamente, un'altra vittoria del campionato di Eccellenza col Tortolì cui lasciò nel dicembre successivo in serie D per passare al Sorso. In carriera ha giocato per Nuorese, Ghilarza, Castelsardo, Olmedo, San Teodoro, Taloro.

 

Mirko Delrio, 30 anni sassarese, arriva da una stagione in Promozione tra Macomerese e Stintino mentre in Eccellenza due anni fa ha fatto la finale playoff con la Nuorese contro il Sorso che era stata la sua squadra per metà campionato. In serie D ha disputato 6 campionati con l'Arzachena e uno e mezzo col Lanusei, in Eccellenza ha vestito anche le maglie di Taloro e Tonara.

 

Nicola Sanna, classe 1994, torna in rossoblù dopo diverse stagioni quando nel dicembre 2015 passò dall'Atletico Uri per giocare nella squadra allenata allora da Salaris che lo riportò nell'avventura in giallorosso. In Eccellenza ha vestito le maglie di Alghero e Calangianus. 

 

Tre acquisti che si innestano in un'ottima intelaiatura di squadra che gira intorno all'intramontabile Piredda, e con un attacco formato da elementi come Andrea Usai, Domenico Saba e Fabio Nuvoli, che nello scorso campionato aveva raggiunto il traguardo della finale di Coppa Italia, non disputata per l'emergenza Covid ma che il club spera di disputare ad apertura della nuova stagione.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020