Salta al contenuto principale
daniele delogu usinese
Organico di primo livello con Saba, Nuvoli, Cacace e Mariano

L'Usinese mette in vetrina i suoi gioielli, Daniele Delogu: «Società con le idee chiare e tanto entusiasmo, per l'Eccellenza ci siamo anche noi»

Quella appena conclusa è stata una stagione più complicata del previsto per l'Usinese, con la salvezza conquistata solo all'ultimo respiro, ma il club capitanato dal presidente Tonino Derosas lavora già per il pronto riscatto, con un gruppo dirigenziale profondamente rinnovato e un carico importante di ambizioni da trasformare, al più presto, in solida realtà. La voglia di fare bene e la determinazione non mancano di certo e i colpi piazzati nel mercato lo confermano: in prima fila per la corsa all'Eccellenza ci saranno anche i rosso-blu, almeno questa è la sensazione, ma l'ultimo verdetto, si sa, spetterà come sempre al campo.
Le novità sono tantissime, a partire proprio dalla guida tecnica, affidata a mister Giampiero Loriga, un passato recente ricchissimo di successi e soddisfazioni nell'universo del Calcio a 5, con due promozioni consecutive sulla panchina dell'Ossi che hanno spalancato le porte dell'A2; per lui si tratta di un graditissimo ritorno, un sogno che si realizza, considerando che il neo allenatore aveva mosso i primi passi importanti della sua carriera da calciatore proprio tra le fila della compagine di Usini
Tra i volti nomi spicca quello di Daniele Delogu, forte ed espertissimo centrocampista che nel campionato scorso si è piazzato al terzo posto in classifica con la maglia del Thiesi, per poi perdere il match valido per il primo turno dei play-off in casa del La Palma. Assieme a lui, arriva un bomber di razza come Fabio Nuvoli, 12 centri nella seconda parte della stagione con i nero-verdi di Rassu. Ma le sorprese non sono finite. Ritorna a casa, dopo una parentesi condita da ben 20 reti tra le fila del Thiesi, anche Domenico Saba, mentre in difesa si punta sull'esperienza e la personalità di una vera e propria garanzia come Marco Cacace. La lista degli arrivi vede anche Matteo Cola, Giovani Ribeiro, Henry Uwadiae e Roberto Fiori

«In paese c'è tanta euforia — dichiara Daniele Delogula gente scalpita per vedere la squadra all'opera e noi faremo di tutto per non deluderli: speriamo di disputare un buon torneo, possibilmente ai vertici della classifica». L'obbiettivo, dunque, è chiaro: «Proveremo a conquistare l'Eccellenza ma dobbiamo per forza di cose volare bassi, anche perchè la concorrenza non manca, con Macomerese e Stintino che sono le due candidate principali al salto, almeno sulla carta. In gruppo però ci sono elementi che sanno reggere bene alle pressioni d'alta quota, come il portiere Marco Mariano, con cui ho già vinto un campionato ad Uri».
Delogu è soddisfatissimo della sua scelta. «Non ho avuto dubbi a sposare il progetto proposto dal presidente Derosas e dai suoi collaboratori: hanno tanta voglia di fare bene, si respira un clima euforico, una cosa che coinvolge anche i nostri tifosi, e c'è grandissima serietà, sotto ogni aspetto. Si tratta di una delle società più blasonate del nord-sardegna e stanno facendo davvero un ottimo lavoro sul piano organizzativo: è tutto pronto per l'inizio della preparazione».

La presentazione della squadra è fissata per venerdì ad Usini.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Promozione