Salta al contenuto principale
ussana fotosquadra
Gir C: colpi in trasferta per S. Lucia Arixi e Atleticvo Sanluri; arriva la prima vittoria per la Virtus San Sperate

L'Ussana non fa sconti all'Escalaplano e continua la sua corsa in vetta; il Senorbì replica con la vittoria super ai danni del Seui

La capolista Ussana centra l'ottava vittoria della sua stagione battendo tra le mura amiche l'Escalaplano con un sontuoso 4 a 0 finale: vantaggio siglato da Littera dopo appena un quarto d'ora di gioco, poi il raddoppio di Pischedda; alla mezz'ora Piga cala il tris, e Argiolas chiude definitivamente i conti a dieci dal riposo.
Staccato di appena tre lunghezze continua l'inseguimento del Senorbì secondo in classifica, che cala il poker nel big-match di giornata contro il Seui Arcuerì, con l'incontro che si chiude con il risultato di 4 a 2: locali in gol grazie a Mura, doppietta tra il 16' e la mezz'ora di gioco; cmpletano il quadro i gol di Sanna, nella ripresa, e Lonis. Le due reti degli ospiti portano la firma di Corona e Carta.
Salta, invece, per l'indisponibilità del direttore di gara, la sfida attesissima tra il Meana Sardo e il C.R Arborea.
Colpo esterno, che vale per il sesto successo in stagione, per il S. Lucia Arixi, che sbanca il fortino del Colonia Julia con il gol di Mereu, allo scadere, che vale per l'1 a 0 finale.
Il Sardara incomincia l'anno nel migliore dei modi, grazie al 3 a 1 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al Sini: partono meglio gli ospiti, che sfondano dopo 8' con la rete di Musiu; pari di Mocci al 22' su calcio di rigore; un autogol vale per il sorpasso dei locali, poi ancora Mocci completa il quadro firmando la sua personalissima doppietta.
Colpo in esterna anche per l'Atletico Sanluri, che si impone di misura, con il punteggio finale di 2 a 1, ai danni del Villanovatulo: gli ospiti trovano la via del gol per primi con Masili, ma Piredda allo scadere impatta. Ad inizio ripresa Melis riporta definitivamente in avanti i medio-campidanesi.
Al tredicesimo tentativo arriva la prima vittoria in campionato per i sansperatini della Virtus, che si impongono con un secco 2 a 0 in casa del Gesturi: al 10' il gol di Pilloni, che trasforma un calcio di rigore; nella ripresa Ragatzu cala il raddoppio e chiude definitivamente la contesa. La Virtus aggancia il Sini a quota 7, che vale però per l'ultimo posto della classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C