Salta al contenuto principale
jupiter
Gir B: Perdaxius perfetto contro il Sant'Anna Arresi; Audax e Gonnesa vincono di misura

L'Uta colpisce e affonda la Gioventù Assemini: primo posto al sicuro; la Jupiter si aggiudica la battaglia con il Domusnovas

Ennesima giornata positivissima per l'Uta 2020, che supera a pieni voti l'ostacolo rappresentato dalla delicatissima trasferta in casa della Gioventù Assemini e continua a correre forte, con il primo posto in tasca, a punteggio pieno, e i nove punti già messi in cassaforte. Il puneggio si sblocca al 12', quando Luca Angioni trafigge il portiere avversario Pisanu con una staffilata dalla distanza. Il raddoppio porta la firma di Amorati. Ad inizio ripresa, Stefano Pibia cala il tris, poi a segno Frau per il 4 a 0 definitivo.
Al secondo posto, staccata di due lunghezze, troviamo la Jupiter, che si aggiudica uno dei mtch di cartello della giornata, battendo, in casa, il Domusnovas, di misura, per 2 a 1: gli ospiti sfondano nel finale di tempo con Congiu, ma nella ripresa Rais rimette tutto in equilibrio; allo scadere Chessa trova l'allungo decisivo.
Aggancio al terzo posto per il Perdaxius, che batte il Sant'Anna Arresi con il punteggio di 4 a 1: doppietta per bomber Curreli, con il primo gol che arriva dopo appena 15' di gioco. Il raddoppio porta la firma di Andrea Garau. Nella ripresa ancora a segno Curreli, poi, a dieci dal termine, il gol di Manca che arrotonda definitivamente il risultato. Di Toro il gol della bandiera degli ospiti. Buona la prova dei locali.
Secondo ko stagionale per il Pula, che esce con le ossa rotte dal confronto in casa del Gonnesa: i bianco-verdi conquistano dunque la prima vittoria della stagione grazie al gol realizzato da Broi.
Pari e patta, con sei reti, tra la Decimo 07 di miser Giampaolo Grudina e il Bindua: i padroni di casa regalano il vantaggio in avvio agli ospiti con l'autogol di Sirigu, ma Scano impatta al quarto d'ora. Poi sale in cattedra bomber Mingoia, con una doppietta; in mezzo, il penaly trasformato da Sireus, che tiene a galla i suoi. Nella ripresa, Galizia acciuffa il 3 a 3.
Successo interno di misura anche per l'Audax, che non fa sconti al Club San Paolo: primo tempo equilibrato, nella ripresa ci pensa Carta a spezzare gli equilibri con il gol decisivo.
Si chiude in parità, ma con ben quattro reti in totale, il confronto tra l'Is Urigus e l'Uragano Pirri di mister Chessa. Vantaggio flash degli ospiti con Mannazzu, ma Piras replica al quarto d'ora del primo tempo. Ad inizio ripresa il copione si ripete: Mannazzu firma il raddoppio per i suoi, ancora Piras in gol per i sulcitani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B