Salta al contenuto principale
uragano pirri
Gir A: bicchiere mezzo vuoto per il Sestu, il Cannonau Jerzu colpisce e affonda il Settimo; prima gioia per l'Uragano di Chessa

L'Uta in rimonta sull'Asseminese con i gol di Licciardò e Atzeni; poker della Baunese in casa dell'Ulassai: doppietta per Nieddu

L'Uta si aggiudica uno dei match più attesi della giornata e chiude il girone di andata dall'alto del primo posto, ma sempre in coabitazione con la fortissima Baunese che, dal canto suo, travolge a domicilio l'Ulassai e non rallenta la propria marcia.

I campidanesi, invece, domano, di misura, con il risultato di 2 a 1, l'Asseminese. Sono proprio gli ospiti, allenati da mister Daniele Porcu, a portarsi per primi in vantaggio grazie al gol siglato da Placentino all'8'. Al 37', però, Licciardò rimette tutto in equilibrio, sfruttando alla grande l'invito dello scatenatissimo Picciau, sulla corsia di destra. Ad inizio ripresa Atzeni fa centro con una superba conclusione di prima intenzione che non lascia scampo a Palla.
I nero-azzurri di Cannas calano il poker nel match in casa dell'Ulassai e continuano a mantenere vive le proprie ambizioni per quanto riguarda il salto di categoria: vantaggio degli ospiti con Staffa, a segno su calcio di punizione dopo 18'; il raddoppio, alla mezz'ora, porta la firma di Bonicelli. Break dei locali con Nicolò Cannas, che accorcia il divario e rimette tutto in discussione nelle ultime battute della prima frazione. Nella ripresa Sirigu trova addirittura il momentaneo 2 a 2, ma Nieddu si mette in spalla i suoi, trasformando prima un calcio di rigore e poi trova la sua personalissima doppietta a 12' dal termine.

Solo un punticino, invece, per il Sestu di mister Madau, che non va oltre l'1 a 1 nel match interno contro il San Vito: padroni di casa propositivi sin dalle primissime battute, ma Serpi e Marongiu non riescono a spedire la palla in fondo al sacco. Nella ripresa il copione non cambia: il Sestu si affaccia in avanti, ma senza particolare fortuna; allo scadere Fanni porta clamorosamente in vantaggio gli ospiti, ma in pieno tempo di recupero Ganadu stende Serpi in area di rigore, con lo stesso Serpi che si incarica della battuta ed evita la beffa ai suoi.
Colpo in esterna, che vale per il nono successo in stagione, da parte del Cannonau Jerzu, che sfonda in casa del Settimo con il risultato finale di 1 a 0: decide Spano, a segno proprio allo scadere. Da segnalare una traversa colpita dagli ogliastrini ad inizio ripresa.
L'Azzurra Monserrato fa il botto nella sfida interna contro il lanciatissimo Città di Selargius – Dolianova: i ragazzi allenati da mister Albertino Melis escono dal confronto con le ossa rotte e un pesantissimo 4 a 0 sul gruppone, firmato dalla doppietta di Farci, primo sigillo dalla distanza e raddoppio nel finale in contropiede, e da i gol di Anziani e Deiana. I padroni di casa hanno anche colpito due legni.
Il Vecchio Borgo Sant'Elia lascia via libera al Quartu 2000, che si prende i tre punti grazie al gol siglato dal giovanissimo Vacca, all'83', che firma l'1 a 0 finale. Nella prima frazione i cagliaritani hanno sfiorato la rete con le belle giocate di Ataldi.
Pari e patta, con il risultato di 1 a 1, anche nel match tra Frassinetti e il La Palma: vantaggio dei locali con Defalco, che da pochi passi ribadisce in rete la respinta corta di Dessì sul tentativo precedente di Figus. Nella ripresa però i cagliaritani appaiono più determinati e trovano il gol con Sarigu, a segno dagli undici metri. Ospiti ancora pericolosissimi con Puddu, ma la sua conclusione di infrange sulla traversa. Finale di gara in favore della Frassinetti, ma il punteggio non cambia.

Arriva, al diciassettesimo tentativo, la prima vittoria in campionato per l'Uragano Pirri, che in casa ha la meglio sulla Castor, di misura, con il risultato finale di 1 a 0: partita che scorre sui binari dell'equilibrio, poi al 75' il calcio di rigore trasformato da Tamba che regala la prima gioia a mister Chessa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone A