Salta al contenuto principale
Marco Pinna, centrocampista, Fonni
Il 27enne di Sarule va in Promozione: «Mi hanno voluto»

Marco Pinna lascia il Taloro e va a Fonni: «Porterò la mia esperienza. A Gavoi dieci anni meravigliosi, Mele un vero leader, peccato non poter essere allenato da Marchi»

Tre anni e mezzo fa salutò il Taloro a due giornate dal termine più la semifinale playoff contro il Porto Corallo per aver vinto un concorso all’Esercito che lo portò per qualche tempo a Capua in provincia di Caserta, ora Marco Pinna saluta davvero il club gaovese quando sono diventati dieci gli anni di permanenza in maglia rossoblù. Nel 2007 arrivava dalla Puri e Forti di Nuoro e da lì in poi è diventato uno dei cardini della squadra barbaricina diventata, nel frattempo, la più longeva in Eccellenza. Il mancino, classe 1990, tecnico, duttile e dal carattere forte, passa al Fonni in Promozione e spiega il perché in modo semplice: «Sono stato chiamato da tante società ma il Fonni è stata quella che più di tutti mi ha voluto, perciò ho fatto questa scelta e cercherò di dare il mio contributo e portare la mia esperienza affinché la squadra possa ottenere risultati positivi».

Il 27enne di Sarule non dimentica i dieci anni passati coi rossoblù: «Sono stato in una società seria dalla quale tutte dovrebbero prendere esempio. Ringrazio tutto il paese di Gavoi, è stato stupendo e ospitale, mi hanno accolto e fatto sentire uno di loro, sono stato benissimo su tutti i punti di vista e ho passato dieci anni meravigliosi». Dal punto di vista sportivo ricorda: «Sono cresciuto calcisticamente e non, abbiamo raggiunto quattro finali di Coppa Italia e conquistato i play off meritatamente, stagioni indimenticabili». Tanti compagni di squadra ma uno racchiude tutti: «Roberto Mele è un vero uomo e leader della squadra, un esempio per tutti. Il mio unico rimpianto è stato quello di non essere allenato dal mio grande amico Romano Marchi al quale ora auguro di fare bene come allenatore dopo aver difeso la porta del Taloro con onore».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018