Inutile il gol del romeno Rada
Mexes e Borriello stendono il Cluj, la Roma è finalmente guarita
Buone, anzi, buonissime notizie per Claudio Ranieri. La Roma finalmente è tornata dopo un avvio di campionato del tutto negativo. Contro i romeni del Cluj la vittoria è arrivata nel secondo tempo, e sono tre punti pesantissimi quelli ottenuti dai capitolini in quanto il Bayern Monaco battendo al Basilea ha fatto un grosso favore ai giallorossi che nella terza giornata affronteranno proprio gli svizzeri.
La cronaca - Brividi nella prima frazione per la Roma con una traversa centrata da Traorè. Per Claudio Ranieri e i suoi uomini è vietato perdere. A inizio ripresa sono ancora i romeni a rendersi pericolosi, e ancora con Traorè che stavolta fa vibrare il palo, Lobont ringrazia. Al 68’ c’è angolo dalla destra per la Roma, a batterlo va l’ex Inter e Udinese Pizarro che al limite dell’area vede il francese Mexes che di potenza infila sul primo palo per il vantaggio della Roma. Lo stadio Olimpico può liberare la sua gioia. Passano solo 120 secondi e Marco Borriello, che era entrato al 64’ al posto di Mirko Vucinic, raddoppia. Tutto come contro l’Inter, ma questa volta a calciatori invertiti per i capitolini. De Rossi dalla sinistra mette in mezzo e il numero 22 giallorosso con una spettacolare volèe realizza la rete del ko per la compagine romena. Al 78’ il Cluj a sorpresa accorcia le distanze, in mezzo all’area Rada è il più lesto di tutti sul pallone e il portiere romeno e romano Lobont non può farci assolutamente niente. Dodici minuti passati tra la paura di farsi riprendere e il coraggio di amministrare, poi il fischio finale da parte dell’arbitro Eriksson e i tifosi capitolini possono, a quattro giorni di distanza dal successo sull’Inter, gridare ancora una volta ai tre punti. La Roma è guarita.
E ora nel calderone del San Paolo - Non c’è molto tempo per festeggiare il successo sul Cluj, il campionato incombe e la classifica in questo torneo è ancora tutta da sistemare. Per continuare a farlo i giallorossi dovranno provare a superare il Napoli di Walter Mazzarri nella tana di questi, al San Paolo. Un San Paolo che probabilmente sarà completamente esaurito per le super sfide Borriello-Cavani, e Lavezzi-Totti.