«Dopo due anni di grandi vittorie bisogna stare a questi livelli»
Monastir, Angheleddu confermato: «Felice dell’opportunità, ci vuole equilibrio e ottimismo»
Marcello Angheleddu guiderà il Monastir anche in Serie D, prima partecipazione nella storia del sodalizio campidanese e prima volta in assoluto anche per il tecnico classe 1984 che la quarta serie l’ha giocata e vinta quando era calciatore.
Angheleddu sarà per il terzo anno consecutivo sulla panchina del Monastir. Arrivato nel 2023, ha contribuito in maniera notevole alla scalata dalla Promozione alla Serie D, con la vittoria del campionato alla prima stagione senza mai perdere una gara e l’ulteriore con il passaggio dei due turni negli spareggi-promozione culminati con il 2-0 dello scorso 15 giugno contro la Vianese.
Le parole di Angheleddu. «Sono felice di avere questa opportunità e ringrazio la società. Avendo visto questo contesto crescere tanto negli ultimi due anni nutro un forte senso di appartenenza e responsabilità, perché so da dove siamo partiti e con quante difficoltà abbiamo raggiunto questo obiettivo che ora va tutelato. Adesso cambiano gli scenari e dobbiamo equilibrare i sentimenti, perché dopo due anni di grandi vittorie bisogna vedere come stare a questi livelli. Il primo lavoro sarà avere equilibrio e far passare il messaggio a tutto l’ambiente, poi con la serenità e l’ottimismo che ci hanno sempre accompagnato andremo ad affrontare questa avventura. Voglio ringraziare tutti i tifosi e chi ci ha sostenuto in questi due anni, così come tengo molto a farlo per tutti i ragazzi che sono passati sotto la mia gestione: hanno permesso che il Monastir toccasse questo traguardo storico. E ringrazio anche il mio staff, col quale faremo ancora un percorso insieme e con cui la condivisione ogni giorno è un miglioramento a livello umano e sportivo».