Parla il mister della capolista dell'Over 45 Gir.C
Mondello Garau, il condottiero dell'Elemick
“Si ho un nome originale!”
- Mister ci racconti questo poker.
“Abbiamo giocato male. I nostri avversari erano in dieci dall’inizio della partita, anziché far girare il pallone tutti volevano tirare in porta. Nel secondo tempo eravamo addirittura in undici contro nove, quando abbiamo giocato palla a terra siamo riusciti a segnare”.
- Come state affrontando questo campionato?
“Siamo primi a più sei dalla seconda e a più sette dalla terza. L’anno scorso alla fine del girone di andata eravamo secondi. Poi sono arrivati tre infortuni di giocatori importanti che ci hanno limitato il campionato, alla fine siamo usciti agli ottavi ai rigori. Quest’anno sta andando meglio, a tal proposito voglio ringraziare anche i non titolari: Boi, Iri, Loi, Musiu e Palla, che si fanno trovare sempre pronti appena ho bisogno di loro”.
- Murtas in avanti se la cava!
“Murtas è il capocannoniere del torneo, oggi ha fatto il suo ventunesimo gol della stagione ma poteva trovarsi tranquillamente a quota trenta. Anche Sanna, il capitano, è un gran giocatore; giocava in promozione come portiere, poi quando arrivò al D&D iniziò a vestire i panni dell’attaccante. Ora ha 53 anni e gioca leggermente più arretrato!”
- Da quanto allena il D&D?
Sono allenatore di questa squadra da dieci anni. Da ragazzo giocavo poi ho allenato i giovanissimi e gli allievi del Decimo Calcio e alla fine sono arrivato al D&D. Ringrazio per l’aiuto il mio assistente Stefano Floris detto ciucchino.” Il signor Floris che si trova lì vicino interviene subito: “Ma quale assistente io sono il vice!”
Valerio Loi