Salta al contenuto principale
Francesco Loi, allenatore, Muravera
«La risposta dei ragazzi è stata forte e convincente»

Muravera, i conti iniziano a tornare, Loi: «La vittoria col Latina riequilibra la classifica, la Turris dovrà sudare per batterci»

Voluta, cercata, agognata e ottenuta. Il Muravera vince la prima gara in casa stagionale in campionato e risistema un pochino la classifica mettendosi alle spalle almeno sei squadre. Una bella boccata d'ossigeno considerando anche il valore del Latina, squadra costruita per aspirare al salto in serie C ma che nel Sarrabus ha trovato un inatteso stop. Soddisfatto il tecnico Francesco Loi che conclude il periodo di squalifica: «Una vittoria che attesta il lavoro che si sta facendo, i giocatori hanno dimostrato un grande carattere contro un avversario più forte di noi, un blasone diverso dal nostro, in un momento difficile di classifica ma la risposta è stata forte e convincente, sotto l'aspetto fisico, della qualità, dell'esperienza e della disciplina. Sono molto contento dei ragazzi, finora avevano raccolto niente per quanto dato. Cinque punti in sei gare erano immeritati. Questa vittoria riequilibra le cose e ci dà la convinzione che per batterci gli avversari dovranno sudare 7 camicie, perlomeno quando ci danno la possibilità di giocarcela alla pari. Delle squadre che ho avuto in serie D questa è quella più quadrata, subisce poco, quasi tutti i gol esclusivamente su palla inattiva, e poi segna a differenza delle difficoltà che in genere hanno le squadre sarde nel far gol».

 

Nel prossimo turno c'è la difficile trasferta sul campo della Turris che, dopo il pareggio a Budoni, ha perso la vetta a favore del Latte Dolce: «Vivremo una settimana senza quella pressione per una vittoria che non arrivava e per una classifica brutta da vedere. Adesso siamo dove vogliamo essere a fine campionato, prendiamo spunto da questo per costruire la nostra stagione. Con questa mentalità non dico che a Torre del Greco andremo per vincere ma perlomeno per batterci dovranno sudare tanto»

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
7ª giornata