Una doppietta affossa Leoni e soci
Nardulli in Love, piegato il Sant'Elia
P.S.G Sant’Elia 90 – G.S Automatic Love 0 – 2
P.S.G Sant’Elia: Fadda, Grassi ©, Gerina, Mannu, Tuveri, Caredda, Perseu, Polidetti A., Santus, Sanna P., Polidetti P., Leoni F., Muscas, Murgia, Leoni S., Matta, Perdisci, Sanna D., Bonu.
G.S Automatic Love: Pisano, Pinna ©, Moi, Pau, Nardulli, Cocco S., Vavoli, Doglio, Masala, Carrus, Albini, Cocco R., Marroccu, Corda.
Arbitro: sig. Cancellieri
Reti: 13’ e 57’ Nardulli.
All’inizio del primo tempo le due formazioni cercano di costruire senza però riuscire a crearsi pericolose in zona d’attacco. Dal centrocampo partono lunghi traversoni alla ricerca delle punte e tra le file degli ospiti si fa notare subito Nardulli.
Dopo 11 minuti arriva la prima azione pericolosa, Matta nel tentativo di liberare di testa rischia l’autorete per il Sant’Elia, ma Fadda smanaccia ed evita la beffa. Al 13’ arriva il vantaggio dell’Automatic: Nardulli entra in area di prepotenza e lascia partire un diagonale mancino preciso che si insacca alla destra del portiere. Al 17’ il Sant’Elia cerca il pareggio con Gerina al termine di un’azione personale ma il suo tiro non impensierisce Pisano. L’ Automatic continua a farsi pericoloso, Nardulli e Pau dialogano bene sul versante d’attacco e creano non pochi problemi a Grassi e compagni. Gli ospiti meritano il vantaggio e il Sant’Elia pur costruendo bene non riesce ad arrivare al tiro.
Nel secondo tempo la novità è Nardulli in panchina. Al 35’ Cocco ci prova con un diagonale di sinistro ma non inquadra la porta. Al 37’ capitan Pinna serve per vie centrali Pau che però, ben controllato da Matta, calcia prima di entrare in area e l’azione sfuma. Al 43’ ci provano i padroni di casa: Gerina poggia al limite dell’area per Leoni che calcia di prima intenzione ma il tiro è da dimenticare. A cinque minuti dalla fine il Sant’Elia va vicino al pareggio: su respinta della difesa Sanna calcia di sinistro e Pisano scongiura il pericolo in due tempi. Al 57’ arriva il raddoppio che chiude la partita ad opera di Nardulli che, appena rientrato in campo, si costruisce un’azione personale e sigla la doppietta. Nei minuti di recupero il Sant’Elia protesta per un fallo in area su Sanna ma ormai non c’è più niente da fare. Nardelli super star decide il risultato. Il Sant’Elia resta a 24 punti, l’Autmatic sale a 15 risollevando una classifica che la vede penalizzata più del dovuto.
Valerio Loi