Salta al contenuto principale
Nel derby del Sarrabus è mancato il gol, Oliveira: «Il Muravera non ha sfruttato l'uomo in più»
Piccarreta: Grande Castiadas nel primo tempo

Nel derby del Sarrabus è mancato il gol, Oliveira: «Il Muravera non ha sfruttato l'uomo in più»

In Coppa Italia il derby sarrabese era finito 3-1 per il Muravera, quattro giorni dopo in campionato il Castiadas si è preso una parziale rivincita strappando un buon 0-0 in casa dei cugini dopo aver giocato un intero secondo tempo in dieci uomini per l'espulsione di Congiu e sfiorando il colpaccio con l'occasionissima capitata sui piedi di Mastio e neutralizzata da un grande Toro.

Lulù Oliveira sperava nel tris di vittorie dopo aver esordito sconfiggendo il Taloro a Gavoi due domenica fa e ottenendo mercoledì scorso la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia eliminando il Castiadas. Il tecnico del Muravera sa però accontentarsi al termine dello 0-0: «Per noi è un punto guadagnato visto ciò che il Castiadas ha dimostrato nel secondo tempo anche con l'uomo in meno, mettendoci diverse volte in difficoltà». Il belga-brasiliano, chiamato a sostituire l'esonerato Giampaolo Zaccheddu, spiega in cosa hanno sbagliato i suoi ragazzi: «Non abbiamo saputo gestire bene la palla, mi dispiace perché in allenamento non giochiamo certo con palle lunghe, così abbiamo fatto il loro gioco quando invece era il momento giusto per approfittarne con l'uomo in più. Dovevamo giocare più la palla come sappiamo fare».

 

Andrea Piccarreta cercava la rivincita dopo il ko in Coppa Italia, il suo Castiadas si è mostrato di tutt'altro spessore in campionato. Nel primo tempo Mastio, Serreli e soprattutto Viani hanno costretto agli straordinari il portiere Toro. «Abbiamo fatto una buona gara specie nei primi 45' gioco - evidenzia il tecnico biancoverde - infatti ci siamo presentati due o tre volte nell'area del Muravera senza riuscire a capitalizzare le occasioni da gol». Determinante per il tipo di gara fatta dal Castiadas nella ripresa l'espulsione di Congiu a ridosso dell'intervallo. «Il nostro secondo tempo è stato compromesso dall'espulsione - ammette Piccarreta - che ci ha costretto a fare un altro tipo di gara. Tatticamente ci siamo chiusi un po' di più per cercare di ripartire in contropiede e, devo dire, che l'abbiamo fatto piuttosto bene».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
6 Andata