Salta al contenuto principale
Nessun sardo giocherà al Viareggio, svanisce il sogno di Spano e Aloia
Il ct Polverelli lascia a casa le punte galluresi

Nessun sardo giocherà al Viareggio, svanisce il sogno di Spano e Aloia

Non ci sarà nessun giocatore sardo nella Rappresentativa Serie D che parteciperà alla 66ª edizione del Torneo di Viareggio in programma dal 3 al 17 febbraio. Il tecnico Roberto Polverelli ha diramato la lista dei 24 giocatori nati dal 1 gennaio 1995 in poi e nei 4 fuoriquota del 1994 non figura il nome di Samuele Spano, attaccante dell'Arzachena, convocato quasi sempre nei raduni compreso l'ultimo stage che si è svolto in Sardegna dieci giorni fa culminato nell'amichevole contro il Cagliari Primavera disputata a Oristano nel nuovissimo centro di formazione federale di Sa Rodia inaugurato per l'occasione. Con Spano era stato convocato anche il neanche 18enne Alessandro Aloia, attaccante dell'Olbia, ma il ct Polverelli ha deciso di non avvalersi di nessun giocatore classe 1996 per il massimo torneo internazionale di calcio giovanile. Nell'amichevole contro il Cagliari Spano aveva giocato i primi 30' da attaccante esterno ed aveva fallito un gol dopo 20' di gioco, la gara era stata decisa nella ripresa con la rete nel finale di Alessandro Gabrielloni, attaccante '94 della Maceratese che è riuscito a strappare il pass per il Viareggio. 

 

La selezione della serie D è stata inserita nel gruppo 1 insieme ad Atalanta, ai danesi del Nordsjaelland ed ai paraguaiani del Club Guaranì. Il sorteggio delle partite si svolgerà lunedì 27 gennaio alle ore 11.30. La conferenza stampa di presentazione della rosa si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 11.30 nella sede della Lega Nazionale Dilettanti di piazzale Flaminio 9 a Roma. I 24 ragazzi della Rappresentativa si ritroveranno a Coverciano per il pre raduno dal 27 gennaio al 2 febbraio. Sono previste due partite amichevoli con lo Scandicci e il Fiesolecaldine il 29 e 30 gennaio. Ecco la lista ufficiale dei convocati

 

Portieri: Domenico Liccardo (95-Turris), Alessandro Mirarco (95-Monospolis), Daniele Cardelli (95-Fortis Juventus).

Difensori: Simone Petricciuolo (95-Savoia), Gianpaolo Tuniz (95-Marano), Andrea Bosco (95-Mariano Keller), Giacomo Corduas (94-Progreditur Marcianise), Federico Pacciardi (95-Maccarese Giada), Gennaro D'Ascia (95-Puteolana), Tommaso Mazzei (95-Cynthia), Andrea Carminucci (95-Arezzo).

Centrocampisti: Lorenzo Bianciardi (95-Cynthia), Giulio Giordani (94-Pistoiese), Francesco Belli (94-Pistoiese), Gabriele Aprile (95-Akragas), Nicholas Bensaja (95-Monospolis), Gabriele Caccamo (95-Pianese).

Attaccanti: Enrico Bearzotti (96-Pordenone), Davide Isoardi (95-Pro Dronero), Federico Palmieri (95-Recanatese), Tommaso Pecchioli (95-Luccchese), Alessandro Gabrielloni (94-Maceratese), Lorenzo Sorrentino (95-Astrea), Goffredo Visani (95-Mezzolara).

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014