Salta al contenuto principale
Serie D
Olbia e altre squadre sul mediano ex Savona

Nicola Rais piace alla Nuorese, ma l'accordo non c'è ancora

La Nuorese annuncia il primo vero colpo per la prossima stagione ma il club di Michele Artedino non ha ancora chiuso la trattativa con Nicola Rais, centrocampista classe 1985 nell'ultima stagione in Prima Divisione con il Savona di Ninni Corda. L'acquisto del mancino ex Selargius, ma anche Campobasso e Alghero in C2, doveva essere la prima novità per la squadra allenata da Bernardo Mereu ma l'accordo definitivo non è ancora arrivato anche perché il giocatore sta valutando altre proposte come quella dell'Olbia e di altre squadre fuori dalla Sardegna (tra serie D e nuova serie C). Anche il Lanusei (neopromossa in Eccellenza) vuole l'ex Primavera del Cagliari. 

In attesa che si chiarisca la trattativa con Rais, la Nuorese ha visto operare una serie di riconferme importanti a centrocampo come il capitano Fabio Cocco, il regista Alessandro Alessandrì, i medianiStanislao Lepore e Tommaso Puddu ('94), i difensori Antonio Usai ('93 e non più fuoriquota) e Federico Bonu ('94), l'esterno Gabriele Bazzoni ('95). Sul fronte dei fuoriquota era stato già annunciato l'arrivo dal Taloro di Giuseppe Sedilesu, attaccante classe 1997 che ha vestito la Nazionale Dilettanti U16.

In questa settimana dovrebbe arrivare anche la conferma di Bruno Frongia, altro pilastro della difesa barbaricina, richiesto dal Lanusei che poi sta trattando Fabio Vignati, un altro obiettivo dei verdazzurri. La Nuorese poi farà i maggiori sforzi economici per rinforzare l'attacco dove pare non esserci l'accordo con Cristian Sias. Ancora da definire la posizione di Simone Deliperi, un portiere che fa gola a molte società.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014