Salta al contenuto principale
Ossese
Out Castiadas-Bosa e salta Ilva-Ossese del 16

Niente recuperi prima della ripresa del campionato

Per il campionato di Eccellenza si profila una seconda domenica senza partite ufficiali. Dopo la videoconferenza tra il Comitato Regionale e i presidenti dei 18 club del massimo torneo regionale, che ha fatto emergere la volontà di riprendere il cammino dal 23 gennaio con la seconda giornata del girone di ritorno (leggi qui), nel prossimo weekend del 15 e 16 gennaio non si disputaranno i due unici recuperi Castiadas-Bosa e Ilvamaddalena-Ossese. 

 

Quella che sarebbe dovuta essere la prima finestra utile per allineare la classifica si è chiusa a doppia mandata negli ultimi giorni perché se per il Bosa permane il problema delle quarantene in corso per casi positivi già accertati tra fine 2021 e inizio 2022 e quindi potrebbe prendere parte a gare ufficiali solo dal 23 quando c'è la ripresa, invece tra maddalenini e sassaresi c'era l'accordo (col benestare del Comitato) per disputare l'incontro domenica 16 gennaio ma poi è sopraggiunto il problema della concomitanza della gara con quella tra Caprera e Pistoiese (Serie C Femminile girone A) al campo Delfino con fischio d'inizio alle ore 14.30. Si è provato perciò ad anticipare il match di Eccellenza al sabato ma senza trovare l'accordo tra i due club. I due recuperi potrebbero essere riprogrammati per mercoledì 2 febbraio visto che è tramontata l'ipotesi di inserire lì un turno infrasettimanale per recupere uno dei turni saltati. 

 

A questo punto, per l'Eccellenza le prime gare del 2022 saranno quelle della ripresa del campionato (22-23 gennaio) con la seconda giornata del girone di ritorno nella quale la capolista Ferrini sarà di scena sul campo dell'Ossese, la vicecapolista Taloro sarà impegnata nel derby barbaricino con la Nuorese mentre l'Ilvamaddalena giocherà a Bosa, con entrambe le squadre in campo dopo più di un mese di stop. Per la zona playoff ci sono le sfide Ghilarza-Arbus, Budoni-Sant'Elena e Villacidrese-Castiadas ma anche Monastir-Porto Rotondo, con gli olbiesi che guarderanno anche all'esito delle sfide-salvezza Guspini-Idolo e Asseminese-Li Punti.   

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022