Salta al contenuto principale
Mauro Ragatzu, attaccante, Nuorese
I barbaricini vincono 6-2 di fronte a 150 spettatori

Nuorese, buone indicazioni nel test col Barisardo: a segno gli attaccanti Ragatzu, Meloni e Cocco

Prima uscita stagionale per la Nuorese che, dopo 10 giorni di preparazione, è scesa in campo al Frogheri per affrontare il Barisardo, squadra che parteciperà al campionato di Prima categoria ma costruita con elementi importanti per conquistare subito la Promozione.

Un doppio 3-1 a favore dei verdazzurri con il tecnico Marco Sanna che ha così tratto buone indicazioni da ciascuna frazione di gioco, facendo divertire i 150 tifosi presenti allo stadio e incuriositi nel vedere una squadra che punta al salto di categoria. Nel primo tempo gli ogliastrini dell'ex Vittorio De Carlo sono passati in vantaggio con Mameli ma i barbaricini hanno rimediato andando a segno con il tridente d'attacco Mauro Ragatzu, Fabio Cocco e Giuseppe Meloni, il bomber che vuol fare il profeta in patria dopo aver vinto i campionati di Eccellenza con Muravera e Carbonia. 

Nella ripresa tanti i fuoriquota in campo ma non sono mancate altre tre marcature per i verdazzurri con Piredda, Ragatzu e Alessandro Santoro.

 

Soddisfatto a fine gara mister Sanna per «l'ottimo allenamento» ribadendo come la sua squadra - in attesa di ulteriori rinforzi - sia sulla strada giusta benché non ancora al 100% ma che si farà trovare pronta per i primi impegni ufficiali di Coppa Italia contro il Taloro del 13 e 20 settembre. Domenica alle 18, sempre al Frogheri, test probante contro il Lanusei, squadra di serie D cui seguirà la presentazione della squadra.

Anche De Carlo, che da calciatore ha trascorso due importanti stagioni a Nuoro vincendo il campionato di serie D e sfiorando l'anno dopo la C1, è contento della prova della sua squadra, che il presidente Roberto Ibba continuerà a rinforzare, e di aver sposato un progetto importante con a capo Roberto Goveani che ha riportato grande entusiasmo nel centro ogliastrino voglioso di recuperare qualche categoria perduta negli ultimi 15 anni.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021