Salta al contenuto principale
Nuorese corsara a Serramanna: al Coppi basta un gol di Cocco
La squadra di Mereu vola a punteggio pieno

Nuorese corsara a Serramanna: al Coppi basta un gol di Cocco

Sotto un sole cocente la Nuorese ottiene la seconda vittoria su altrettante gare, portandosi in vetta al campionato; i ragazzi allenati da Bernardo Mereu hanno sempre avuto il pallino della gara e contro un discreto Serramanna sono riusciti a conquistare i tre punti.

 

PRIMO TEMPO – In avvio gli ospiti si affacciano per primi dalle parti di Sitzia: punizione dai diciotto metri di Frongia, nessun pericolo per l’estremo difensore di casa. Al 11’ ancora Nuorese in avanti con Balzano che sfrutta un invitante cross di Frongia, ma la palla termina a lato. Al 27’ il solito traversone alla destra di Frongia, mette in difficoltà la difesa serramannese, ma il colpo di testa di Balzano sfiora il palo. La compagine di Guido Fenza continua a subire gli attacchi insistiti degli ospiti: al 32’ Cocco sfiora il vantaggio. Sul finale di primo tempo i padroni di casa impegnano per la prima volta Deliperi che smanaccia in angolo un tiro dal limite di Ligas.

 

SECONDO TEMPO – Pronti via e la Nuorese sfiora il vantaggio con Balzano che in girata trova pronto Sitzia che con i pugni mette in angolo. Al 6’ Cherchi serve con un gran lancio Amorati, che si presenta davanti a Deliperi, ma la sua conclusione fa la barba al palo. La partita si sblocca al 10’: sull’asse Falchi – Cocco arriva il vantaggio dei verdazzurri con quest’ultimo che con una conclusione da circa venticinque metri batte l’incolpevole Sitzia. Anche dopo il vantaggio, i ragazzi di Bernardo Mereu cercano subito il raddoppio: ancora Cocco dal limite dell’area prova a sorprendere Sitzia, ma questa volta ha la meglio l'estremo difensore di casa.

Al 20’ Ligas impegna Deliperi che con un tuffo alla sua destra devia la sfera in angolo. Il neo entrato Di Angelo dopo un’azione corale serve Puddu che apre troppo il piattone e spara la palla alta. Il Serramanna si sbilancia alla ricerca del pari, pungendo però con pericolose ripartenze. Al 37’ chance per Amorati che con un’insidiosa conclusione sfiora l’incrocio, con Deliperi immobile. Al 40’ la Nuorese con Biscu manca l’appuntamento con lo zero a due: miracoloso Sitzia che con un colpo di reni tiene a galla la propria squadra. Alla fine dei quattro minuti di recupero, il signor Mulas manda le squadre negli spogliatoi.

 

 

LE VOCI DEI PROTAGONISTI – Bernando Mereu commenta così la prestazione dei suoi: «Di certo il caldo boia di questo pomeriggio ha inciso sul rendimento delle due squadre, ma siamo riusciti lo stesso ad ottenere una vittoria importante contro un’ottima squadra. Ho visto margini di miglioramento rispetto alla gara contro il Tempio; abbiamo gestito bene la palla, anche se non siamo ancora al top della forma questo è il percorso giusto per fare un buon campionato». Nonostante la sconfitta, Guido Fenza è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: «Peccato per la sconfitta che, a parer mio, è immeritata. Sono soddisfatto dell’approccio e della mentalità della squadra, l’unica differenza tra noi e la Nuorese è stato il gol subito. Ci fa piacere aver tenuto testa ad una compagine così blasonata, che sicuramente vestirà il ruolo di protagonista nel nostro campionato. L’unico aspetto negativo è il risultato finale».

IL TABELLINO:

SERRAMANNA: Sitzia, Argiolas (34’ st Ena), Littera, Leo, Cherchi, Mancusi, Satta, Aresu (41’st Tronu), Ligas, Usai (25’st Meloni), Amorati. A disposizione: Pilia, Mascia, Maccioni, Pilloni. All. Guido Fenza.

NUORESE: Deliperi, Satta, Frongia, Usai, Nnamani, A.Alessandrì, Biscu, Puddu, Balzano (19’st Di Angelo), Cocco (41’st Lepore), Falchi (44’st E.Alessandrì). A disposizione: Deledda, Pitta, Fadda, Deriu. All. Bernardo Mereu.

ARBITRO: Paolo Armando Mulas di Sassari; Primo assistente: Angelo Carraca; Secondo assistente: Daniele di Maggio.

RETI: 10’ st Cocco (N).

NOTE: Ammoniti: Aresu (S), Satta (N). Recupero: 0’ + 4’. Spettatori: 100 circa.

Pietro Piga

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
1 Andata