Salta al contenuto principale
Serie D
Per la Prefettura il Frogheri è inagibile

Nuorese-Lanusei a porte chiuse, la rabbia del presidente Artedino: «Deluso e amareggiato, regole da rispettare sempre ma solo se uguali per tutti»

Nuorese-Lanusei senza tifosi al seguito. Uno dei tre derby della prima giornata di serie D in programma domenica alle 16 al Frogheri si giocherà a porte chiuse e verrà raccontato solo dai media, così che le giocate o i gol dell'una o dell'altra squadra non saranno accompagnati dai cori dei tifosi verdazzurri - pronti a vivere una stagione di soddisfazionu - o quelli biancorossoverdi che volevano assistere all'esordio storico in quarta serie.  

Questa è la decisione definitiva imposta dalla Prefettura - al termine di una nuova vertice dopo quelli di venerdì, cui ha preso parte anche il sindaco e i rappresentanti delle forze dell'ordine - che ha vietato l'apertura del Franco Frogheri ai tifosi per motivi di sicurezza. L'impianto utilizzato dal club di Michele Artedino, in fase di ristrutturazione, non sarebbe perciò a norma con le regole imposte dalla Lega Nazionale Dilettanti. Una decisione accolta con tanta amarezza e rabbia da parte dei due club e delle rispettive tifoserie. Lo stesso Artedino ha manifestato tutto il suo disappunto in un post nella propria pagina facebook, riportato anche dal sito ufficiale del club, dove il presidente dei verdazzurri si dichiara «Deluso, amareggiato, scoraggiato. C'è chi investe tutto il suo tempo, i suoi denari, tralasciando lavoro e famiglia per costruire qualcosa per la sua città, per poter credere e sperare che anche Nuoro e i nuoresi possano godere di pari diritti come tutti gli altri. Ma così non è - continua Artedino - Continuiamo a essere trattati in modo diverso, non si può più stare a subire in silenzio. Rispettare la legge e le regole sempre ma solo quando queste sono uguali per tutti. Io nella vita ho sempre pagato caro perché non sto in silenzio e non accetto le ingiustizie. Continuerò a combattere finché questo non accada più perché Nuoro e la Nuorese non siano secondi a nessuno. Combattiamo tutti insieme per pari diritti nel rispetto delle regole. Sempre FORZA NUORESE».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016