Salta al contenuto principale
Alessandro Cadau, centrocampista, Nuorese
«Abbiamo dato tutto nel ritorno ma non è bastato per salvarci»

Nuorese, l'inutile rincorsa, Cadau: «È dura mandar giù la retrocessione, da capitano mi prendo le responsabilità e chiedo scusa ai tifosi»

Troppo tardi Nuorese, verrebbe da dire. E lo conferma anche il suo capitano Alessandro Cadau quando commenta l'esito del playout perso 2-0 a Lanusei e che riporta i verdazzurri in Eccellenza dopo 4 stagioni di serie D. «Il risultato è immeritato per quello che si è fatto in 90', rimane l'amarezza per una stagione incredibile, se penso ad agosto non ci credo ancora, sembra un brutto sogno. Una stagione complicata, abbiamo cambiato tre mister e tanti giocatori, dispiace a noi e alla società perché la gente di Nuoro vive di calcio, abbiamo visto i tifosi amareggiati, la squadra ha dato tutto ma non è bastato. Dispiace per la società e la sua storia, Nuoro non merita l'Eccellenza, è una delle piazze più importanti a livello nazionale che trovi in serie D. È dura mandar giù questa retrocessione, è ovvio che gli errori ci sono stati e non siamo stati bravi a tirarci fuori. Mi prendo le responsabilità da capitano e mi scuso con tutti i tifosi, nel girone di ritorno e nel playout si è fatto di tutto per uscire da questa situazione, ma in una partita secca può succedere di tutto. Il rigore di Verachi poteva portare la gara ai supplementari. Dopo l'1-0, su una palla inattiva, pensi che stia sfumando tutto anche se la reazione c'è stata, non abbiamo mollato fino al rigore del 2-0 nei minuti di recupero».

La Nuorese e le altre squadre sarde retrocesse come San Teodoro e Tortolì pagano gli errori nella pianificazione della stagione: «Ci sarà da lavorare, per le squadre sarde è troppo importante la programmazione; se retrocedono tre squadre isolane su quattro vuol dire che si è sbagliato, bisogna cambiare questo modo di agire. Quando a dicembre cambi tanti giocatori e il mister, anche se fai bene magari si è troppo indietro da non poter recuperare. Per quanto ci riguarda, il gruppo che ha lavorato da agosto lo ha fatto per il bene di questa Nuorese, purtroppo tante situazioni non hanno reso possibile questa salvezza e non giocando peggio del Lanusei siamo retrocessi nella gara secca».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Playout