Podda: Abbiamo dato il massimo
Oggi a Quartu, sarà finale senza sarde
Oggi al PalaBeethoven di Quartu Pesarofano e Funte Lucera si giocheranno la Coppa Italia di serie A2.
Non ce l'ha fatto il Cagliari a bissare la rimonta di venerdì e superare il Pesarofano, che pure segue nella classifica di campionato.
"Una squadra molto forte" - ci dice Diego Podda, dopo che una notte (insonne?) ha messo il giusto spazio tra le parole e gli eventi. "D'altro canto lo sapevamo. Anzi, mi spiace perchè avevamo preparato alcune situazioni che poi ci sono comunque state fatali".
Diego, un po' di stanchezza e di pressione?
"Senza dubbio. Sapevamo di rappresentare una regione intera, e questo forse è pesato troppo. D'altro canto la gara è stata molto equilibrata, prima di prendere il quarto gol, ad un minuto dal termine, abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare. Ma è andata così: pazienza".
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
"Bicchiere quasi colmo! Siamo partiti con una squadra ricca di giovani e di giocatori sardi. Abbiamo puntato ad un anno di transizione, per costruire qualcosa di grande e soprattutto solido. Ci ritroviamo secondi in campionato ed alla pari - questa Final Eight lo dimostra - con le migliori di A2. Siamo andati oltre le aspettative".