Salta al contenuto principale
Max Canzi, allenatore, Olbia
«Grande gara ma sull'attenzione dobbiamo ancora crescere»

Olbia, Canzi mastica amaro: «Abbiamo buttato via un punto meritatissimoi»

L'amareggia è scolpita nel volto di Max Canzi che deve ingoiare qualche rospo prima di commentare il ko col Cesena giunto sullo scadere ma, soprattutto, che non rende minimamente giustizia alla prova dell'Olbia: «È stata la migliore prestazione dell'anno, però siamo qui a commentare una partita senza punti in mano e l'amarezza di aver regalato al Cesena l'opportunità di vincere nei minuti finali. Abbiamo buttato via un punto meritatissimo, non posso dire tre perché passerei per presuntuoso, ma la squadra ha fatto una grande gara e anche oggi ha dimostrato di poter dare fastidio a chiunque». 

 

L'errore di Arboleda, da cui è scaturito il gol-vittoria del Cesena, è stato decisivo: «Credo di non essermi mai arrabbiato tanto in questi due anni. Christian è stato magistrale, ma quegli errori non si possono commettere. L'abbiamo pagato caro. Dal punto di vista dell'attenzione dobbiamo ancora crescere, anche perché poi sul cross del gol subito eravamo in superiorità numerica in area».

 

Canzi elogia il gruppo: «I ragazzi hanno fatto quello che avevamo chiesto, anche gli attaccanti si sono spesi tantissimo in fase di non possesso, siamo stati bravi a gestire le fasi della gara più complicate. Purtroppo l'enorme mole di gioco creata non si è trasformata in altrettante occasioni e siamo qui a dire che raccogliamo meno di quanto seminiamo, ma credo tantissimo in questa squadra e sono convinto che possiamo fare molto di più di quello che abbiamo fatto finora». Martedì si cerca il riscatto con l'Entella: «La fortuna è che si torna subito in campo e possiamo smaltire la rabbia per questa partita. Andiamo a giocarcela, senza dubbio». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022