Salta al contenuto principale
Andrea Mastino, Mattia Pitzalis, Olbia
Coi bianchi anche i rossoblù Pennington, Biancu, Crosta e Cotali

Olbia, dal Cagliari arrivano altri due giovani: ecco i difensori Mattia Pitzalis e Andrea Mastino

Due nuovi arrivi all'Olbia sempre targati Cagliari. Il club di Alessandro Marino ha acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del terzino destro Andrea Mastino, nato a Carbonia il 2 gennaio 1999 e dato dai rossoblù in prestito nella scorsa stagione al Real Forte Querceta in Serie D (33 presenze e 1 rete), e ha presto a titolo temporaneo il terzino sinistro Mattia Pitzalis, nato a Cagliari il 4 aprile 2000, da tre stagioni con la Primavera rossoblù dove ha collezionato in tutto 43 presenze e 3 reti.
Ieri la società gallurese aveva acquisito a titolo definitivo dl Cagliari i diritti alle prestazioni sportive di Nicholas Pennington, centrocampista classe 1998 già coi bianchi nella passata stagione (25 presenze e 1 rete). Ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno 2021.

 

Anche Roberto Biancu resta coi dopo aver rinnovato il contratto col Cagliari che l'ha dato ancora in prestito all'Olbia per il suo secondo campionato da professionista dopo quello proficuo in cui ha totalizzato 23 presenze e 2 reti oltre a vestire la maglia azzurra Under 18 conquistando la medaglia d’argento ai recenti Giochi del Mediterraneo in Spagna. Dal Cagliari arriva in prestito anche il portiere Luca Crosta, nato a Milano il 23 febbraio 1998, e con all'attivo 2 presenze in serie A con la maglia rossoblù (esordio il 28 maggio 2017 in Cagliari-Milan 2-1). Farà invece la quarta stagione all'Olbia il terzino sinistro Matteo Cotali, bresciano classe 1997, cui è stato rinnovato il prestito dal Cagliari: in Gallura è arrivato nel gennaio 2016 e ha già totalizzato 80 presenze e 1 rete in campionato. Rinnovo contrattuale per il portiere Maarten van der Want, portiere olandese classe 1995, giunto in maglia bianca nell’estate 2015 e finora all'attivo 17 presenze totali in tre stagioni.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019