Il terzino ex Inter, Perugia e Parma alla guida dei bianchi
Olbia, il nuovo tecnico è il brasiliano Ze Maria
Un ex calciatore professionista sarà la guida dell'Olbia dopo le dimissioni di Lucas Gatti che aveva sostituito Marco Amelia. A guidare i bianchi sarà il brasiliano Jose Marcelo Ferreira, meglio noto come Ze Maria, ex terzino destro di Inter, Perugia e Parma con quasi 200 partite in serie A. La carriera da allenatore inizia nel 2010 con il Città di Castello in serie D per poi fare un'esperienza al Catanzaro e fuori dall'Italia coi rumeni del Ceahlăul, i kenioti del Gor Mahia e gli albanesi del Tirana, Dal 2022 diventa collaboratore tecnico nel settore giovanile del Parma. Ora prende il timone dell'Olbia, che ha appena vinto la prima gara stagionale (1-3 a Savoia) proprio in concomitanza con l'ultima in panchina di Gatti. Ze Maria farà l'esordio domenica al Nespoli nel derby contro la Costa Orientale Sarda.
«La società ha deciso di affidare la guida della prima squadra a Jose Marcelo Ferreira - si legge nel comunicato dell'Olbia -
Classe 1973 conosciuto come Ze Maria, in Italia ha giocato con Parma Perugia ed Inter, ha iniziato la carriera in panchina nel 2010 guidando il Città di Castello in Serie D. Tra le sue esperienze, dopo una breve avventura al Catanzaro, una in Kenya con il Gor Mahia, una in Albania con il Tirana, una in Romania con il Ceahlaul Piatra Neamț ed una in seconda divisione brasiliana con il Portoughesa. Nel 2022 ha maturato un’esperienza come collaboratore tecnico del settore giovanile del Parma.
Ze Maria è chiamato ad Olbia per proseguire il progetto tecnico avviato da Mr Gatti».