Salta al contenuto principale
Gabriele Lobrano, centrocampista, Olbia
Bianchi avanti con Marrazzo e poi ripresi, esordio per Moretti e Lobrano

Olbia, il punto sul campo dell'Albalonga è una prima boccata d'ossigeno

Si temeva il peggio dopo il 5-0 di Pomezia in Coppa Italia e, invece, il pareggio per 1-1 dell'Olbia nell'esordio in campionato sul campo dell'Albalonga lascia perfino l'amaro in bocca ai bianchi di Favarin, passati in vantaggio dopo 11' con Marrazzo e ripresi a metà ripresa dalla rete del neoentrato Coquin che, probabilmente, mette in luce una condizione atletica ancora da migliorare per non far durare solo un tempo una prestazione intensa e di qualità.

 

La gara. Nell'undici titolare presentato da mister Favarin c'è il cursore Romolo Putzu, prelevato dal Calangianus, e il debuttante Domenico Moretti, difensore classe 2006 ex Borgaro e Orvietana, mentre in panchina si vede il centrocampista Lele Lobrano (nella foto), cresciuto nell'Ilva e con due campionati di serie D alle spalle due campionati vinti in Eccellenza proprio con i maddalenini. Tra le fila dell'Albalonga, invece, c'è l'ex Luca Manca, già incontrato dai bianchi lo scorso anno quando il club laziale era ancora unito alla Cynthia. L'approccio dell'Olbia è ottimo e, dopo 11', arriva il gol firmato dall'attaccante classe 2007 Andrea Marrazzo che batte Munari sull'assist di Petrone. L'Albalonga ha la chance di pareggiare al 38' l'arbitro fischia un calcio di rigore per un tocco di mano di Moretti che l'esperto Bensaja manda fuori.

Ad inizio ripresa l'Olbia rischia di chiudere i conti quando Biancu impegna Munari poi però subisce il ritorno dei padroni di casa che vanno a segno con Persichini, ma gol annullato per fuorigioco, salvo poi firmare il "vero" pareggio con il neoentrato Coquin. E se mister Favarin aveva cercato di dare sostanza al centrocampo con l'innesto di Lobrano per Staffa, prima della mezzora perde il portiere Ascioti per infortunio sostituito da Santino Perrone, chiamato in causa in alcune circostanze dagli avanti di casa ma il classe 2007 ha sempre risposto presente dando il suo contributo al punto dell'Olbia nella prima di campionato.  

 

ALBALONGA: Munari, Terribili, Sfanò, Bensaja, Angeli, Casari (28' st Pasquale), Casiello, Meledandri (10' st Coquin), Ingretolli, Manca, Persichini. A disp. Testagrossa, Santoni, Demoleon, Alimonti, Savioli, Greco, Zamperlin. All. Giuseppe Ferazzoli.

OLBIA: Ascioti (28' st S. Perrone); Putzu, Buschiazzo, Lucarelli; Moretti (31' st Mameli), Maspero, Staffa (19' st Lobrano), Petrone; Biancu; Ragatzu, Marrazzo (12' st Cubeddu). A disp. Saggia, Vacca, Cabrera, M. Perrone. All. Giancarlo Favarin.

ARBITRO: Ciro Riglia di Ercolano.

RETI: 11' pt Marrazzo, 24' st Coquin

NOTE: Ammoniti: Sfanò, Casari, Biancu, Buschiazzo, Lobrano, Lucarelli. Recupero: 2' + 6'. Al 38' pt Bensaja manda fuori un calcio di rigore.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
1ª giornata