Salta al contenuto principale
Roberto Ogunseye, attaccante, Olbia
Sembrava fatta con le reti di Ogunseye e La Rosa

Olbia, il veleno nella coda: la Pianese pareggia nel recupero segnando due gol in 2'

Mai dire recupero. L'Olbia aveva la vittoria in tasca al 90' e poi subisce due gol dalla Pianese nell'extratime, con gli avversari ridotti in dieci, e porta a casa un punto anziché tre. I bianchi rimandano il ritorno al successo dopo quasi due mesi e devono recitare il mea culpa per come hanno gestito i minuti conclusivi di una gara tenuta in totale controllo nella ripresa caratterizzata dal vantaggio di Ogunseye e il raddoppio di La Rosa. Nel primo tempo il pareggio era arrivato nel conto dei legni con la Pianese a cogliere il palo con Bianchi e l'Olbia una traversa con Parigi. Ad inizio ripresa i galluresi sbloccano il match su corner con l'assist di Pitzalis dalla bandierina per Ogunseye che stacca più in alto di tutti e insacca la rete del vantaggio. I toscani non reagiscono, la squadra di Filippi controlla e con Pitzalis provoca l'espulsione di Gagliardi, la conseguente punizione viene "schiaffata" in rete da La Rosa. Sembra fatta col doppio vantaggio ma, nel primo minuto di recupero, riapre i giochi Regoli a segno sugli sviluppi di un angolo. Passano 2' e su un'altra palla inattiva i bianchi vengono puniti da Catanese. L'Olbia ha anche la forza di reagire e crea una ghiotta palla-gol con il colpo di testa di La Rosa di poco fuori. Una beffa sulla beffa. 

 

PIANESE: Fontana, Ambrogio, Gagliardi, Dierna, Seminara (32' pt Carannante, 40' st Montaperto), Bianchi (12' st Regoli), Simeoni, Catanese, G. Benedetti, Udoh, Momentè (12' st Rinaldini). A disp. Sarini, Cason, Lo. Benedetti, Vavassori, Figoli, Lu. Benedetti. All. Marco Masi.

OLBIA: Crosta, Mastino, Gozzi, La Rosa, Pitzalis, Lella (29' st Verde), Muroni, Biancu, Manca (46' st Miceli), Parigi (21' st Doratiotto), Ogunseye. A disp. Van der Want, Barone, Dalla Bernardina, Zugaro, Demarcus. All. Michele Filippi.

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

RETI: 3' st Ogunseye, 36' st La Rosa, 46' st Regoli, 48' st Catanese

NOTE: Espulsi al 34' st Gagliardi e al 51' st Sarini. Ammoniti: Mastino, Montaperto. Recupero: 2' + 8'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020