Salta al contenuto principale
Olbia
Decisi gli orari delle sfide, si inizia sabato al Nespoli

Olbia, la salvezza contro la Giana passa per le ore 20

L'Olbia si giocherà la salvezza con la Giana Erminio alle ore 20. La Lega Pro ha comunicato, in base ai relativi accoppiamenti, gli orari d'inizio delle gare di andata (sabato 27 giugno) e ritorno (martedì 30 giugno) dei playout anche a ratifica delle richieste avanzate dalle società e, per i galluresi, entrambe le sfide si giocheranno alle 8 di sera. La prima sfida è in programma al Nespoli, la seconda si disputerà a Città di Gorgonzola. 

Nel girone A di Lega Pro la classifica cristallizzata vede 16ª la PERGOLETTESE (38,209 punti), 17ª la GIANA ERMINIO (38,000 punti), 18ª l'OLBIA (34,973 punti) e 19ª la PIANESE (33,824 punti)

Il regolamento prevede che "a conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C. Le squadre che risultano perdenti nelle due gare, verranno classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine della regular season del Campionato Serie C al terzultimo e penultimo posto e, conseguentemente, retrocederanno al Campionato di Serie D. In questo modo l'Olbia con due pareggi sarebbe retrocessa e, perciò, deve vincere almeno una delle due gare avendo inoltre uno scarto maggiore nel punteggio nel caso in cui dovesse perdere l'altra sfida altrimenti sarebbe destinata ugualmente alla serie D.

 

Le gare di andata:

Girone A: Pianese-Pergolettese (17.30); Olbia-Giana Erminio (20).

Girone B: Fano-Ravenna (18.30); Arzignano Valchiampo-Imolese (17.30).

Girone C: Rende-Picerno (18); Bisceglie-Sicula Leonzio (19).

 

Le gare di ritorno:

Girone A - Pergolettese-Pianese (17.30); Giana Erminio-Olbia (20).

Girone B: Ravenna-Fano (18.30); Imolese-Arzignano Valchiampo (17.30).

Girone C: Picerno-Rende (18); Sicula Leonzio-Bisceglie (19).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020