Salta al contenuto principale
Olbia
Iscritte le 4 retrocesse dalla B, si va verso i non ripescaggi

Olbia, parte la nuova stagione. Marino: «Faremo il meglio con uno staff di altissimo livello». Canzi: «Ho una grande voglia di lavorare»

Nel pieno rispetto del termine perentorio previsto, il Trapani Calcio ha provveduto oggi a depositare presso la sede della Lega Pro a Firenze la domanda di ammissione al prossimo campionato di Serie C 2020/2021, la polizza fideiussoria e tutta la documentazione necessaria ai fini dell’iscrizione. La Commissione Criteri Infrastrutturali ed Organizzativi e la Covisoc, esaminata la documentazione prodotta, esprimeranno il loro parere, vincolante ai fini dell’ammissione, entro il 2 settembre.

Prima dei siciliani si erano già iscritte le altre tre neo retrocesse Perugia, Juve Stabia e Livorno. A questo punto, salvo bocciature della Commissione di Vigilianza, non ci saranno ripescaggi dalla serie D e resta aperto solo il caso Bitonto e la presunta combine con il Picerno per la quale spera il Foggia così da essere ammesso al posto dei neroverdi. 

Robur Siena e Sicula Leonzio, che non avevano presentato alcuna documentazione per l'iscrizione, verranno sostituiti da due squadre retrocesse (in pole Ravenna e Giana Erminio) mentre il Campodarsego, vincitore del girone C di Serie D ma risultata rinunciataria, sarà sostituita dal Legnago Salus, seconda classificata dello stesso raggruppamento.

 

Le date. Il 27 agosto scade il termine per le domande di sostituzione e riammissione, il 3 settembre quello per i ripescaggi, ricordando che se una società non presenta nulla all'atto dell'iscrizione - come per Robur Siena e Sicula Leonzio - viene sostituita tramite riammissione; se invece presenta documentazione ma poi arriva una bocciatura, a quel punto scatta il ripescaggio. A questo punto, nell’agenda della Lega Pro, il prossimo fondamentale appuntamento segnato è quello del sorteggio dei calendari, previsto il 10 settembre al Salone d’Onore del Coni di Roma. La nuova Serie C prenderà il via il 27 settembre con il ritorno del pubblico negli stadi.

 

L'Olbia al via. Accende i motori e prepara la nuova stagione, la quinta di fila in Serie C. la squadra affidata a Massimiliano Canzi, ex Primavera del Cagliari. A partire da venerdì i bianchi svolgeranno il ritiro a Buddusò con gli allenamenti presso l'impianto sportivo Borucca nel pieno rispetto del protocollo sanitario imposto ai club professionistici. Domani, a tal proposito, il gruppo si sottoporrà al primo ciclo di tamponi molecolari e al test sierologico, mentre mercoledì e giovedì i giocatori seguiranno dei programmi di allenamento individuale. Venerdì 28 agosto sarà la volta del secondo tampone che darà il semaforo verde all'inizio degli allenamenti collettivi a Buddusò. 

«Siamo molto contenti che mister Canzi abbia aderito al nostro progetto - dice il presidente Alessandro Marino ai microfoni di Videolina - Ha comunque una grossa esperienza da allenatore ma anche una grande sensibilità sulla valorizzazione dei giovani. Sappiamo che dobbiamo fare il meglio con uno staff di altissimo livello, siamo tutti impegnati per questo».

Il tecnico Max Canzi è pronto al debutto coi bianchi: «Arrivo in Gallura con una grande voglia di lavorare, con grande passione e con grande rispetto per questa società. Non mi piace fare grande proclami su quello che sarà il mio calcio; non credo che esista un "mio calcio" ma solo quello che porta a far rendere al meglio possibile la mia squadra. Giocatori dal Cagliari? Se ne parla con la società e poi valutiamo la funzionalità dei ragazzi che dobbiamo prendere».

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021