Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
Piemontesi pericolosi ma reti inviolate, pari dopo tre ko

Olbia, un punto prezioso contro l'Alessandria che arresta la striscia negativa

La striscia negativa è stata interrotta, dopo tre sconfitte di fila l'Olbia incamera un punto non andando oltre il pari nella gara del Nespoli contro l'Alessandria. Un avversario che si è mostrato tosto, capace di far circolare bene la palla per arrivare con scioltezza fino al limite dell'area avversaria senza però trovare lo spunto decisivo. I bianchi hanno avuto poche chance per rendersi pericolosi e, perciò, si accontentano di rimuovere la classifica in vista della difficile trasferta di Carrara.

 

La gara. Filippi recupera Ragatzu in attacco e gli affianca Senesi e Biancu, a centrocampo Vallocchia, Muroni e Pennington, in difesa davanti a Marson ci sono Pinna, Bellodi, Iotti e Cotali. D’Agostino risponde con Cucchietti in porta, Sbampato, Prestia e Panizzi in difesa, Sartore, Gatto, Maltese, Gazzi e Badan i cinque di centrocampo, De Luca e Santini in attacco. Partono meglio i grigi che, dopo 10', sfiorano il gol con Santini che colpisce la traversa. Al 20' Badan calcia alto sulla traversa. Poi è Santini a chiamare in causa Marson. Prima della mezz'ora arriva il cambio forzato per Filippi che sostituisce Pennington con Tetteh. Prima dell'intervallo (43’) grande occasione per l'Alessandria, a sinistra De Luca di piatto impatta male a porta sguarnita. La ripresa è sempre equilibrata, l'Alessandria costruisce qualche buona occasione che non concretizza, Marson neutralizza le conclusioni dei piemontesi. Al 22’ azione manovrata dei bianchi a sinistra, palla per Vallocchia che si accentra e conclude con la palla che sfiora il palo. Poi Ragatzu calcia alta sulla traversa. Al 35' i grigi vanno a segno con Talamo, di testa, ma il gol è annullato per fuori gioco. L'Olbia cerca lo spunto decisivo con l'ingresso di Ceter per Biancu ma non ci sono grandi pericoli dalle parti di Cucchietti chiamato in causa solamente per qualche respinta sui traversoni. Ultimo brivido, al 38', con il colpo di testa di Santini da posizione ravvicinata. 

 

OLBIA: Marson; Pinna (90' Pisano), Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Pennington (28' pt Tetteh); Biancu (30' st Ceter), Ragatzu, Senesi. A disp. Crosta, Van Der Want, Pitzalis, Ogunseye, Cusumano, Martiniello, Cannas. All. M. Filippi.

ALESSANDRIA: Cucchietti; Sbampato (1' st Delvino), Prestia Panizzi; Sartore, Gatto, Maltese (26' st Bellazzini), Gazzi, Badan; De Luca (26' st Talamo), Santini (43' st Rocco). A disp. Pop, Scatolini, Zogkos, Delvino, Gerace, Gjura, Fissore, Usel,  Cottarelli. All. G. D’Agostino.

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia

NOTE: Ammoniti: Prestia, Panizzi, Santini, Cotali. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
7ª giornata