Salta al contenuto principale
Giampiero Loriga, allenatore, Ossese
«Ora il campionato, a Villacidro un match fondamentale»

Ossese avanti in Coppa, Loriga: «Il paese risponde bene, fieri di onorare gli impegni»

L'Ossese batte il Civitavecchia e approda al secondo turno della Coppa Italia Dilettanti. Dopo l'1-1 del Tamagnini i bianconeri non si sono accontentati sbloccando dopo trenta secondi il match grazie a Scognamillo e mancando diverse volte il raddoppio, specie nel finale con gli avversari ridotti in doppia inferiorità numerica. A quarti di finale (30 marzo e 6 aprile) la squadra di Giampiero Loriga incontrerà il Città d'Isernia. 

«Una festa meritata - commenta nel dopo gara il tecnico ossese - abbiamo sofferto fino all'ultimo più del dovuto visto il doppio vantaggio numerico in campo ma davanti avevamo un Civitavecchia che non ha mollato di un centimetro e ha provato a tenere in gioco la qualificazione. Eravamo troppo stanchi e poco lucidi nel fraseggio, ci siamo difesi facendolo anche bene e giocavamo solo in transizione alcune delle quali sprecandole in modo imbarazzante. Anche all'andata abbiamo avuto un approccio corretto alla gara, giocandocela a viso aperto. Volevamo fare la gara ma, averla sbloccata subito, ci ha fatto fare un'altra gara ma da subito abbiamo messo le cose in chiaro. Faccio i complimenti a tutti, era importante passare il turno, il paese risponde bene e noi siamo fieri di onorare questi impegni».

Per l'Ossese si sovrappongono gli impegni: «Giochiamo ogni tre giorni e si fa tanta fatica ma faccio delle rotazioni importanti in ogni gara. Le energie fisiche le dividiamo, adesso c'è più stanchezza mentale. La sconfitta col Monastir ci ha buttato giù ed era importante ricaricare subito le batterie mentali, quello è stato il nostro primo calo dopo mesi di partite fatte bene. Festeggiamo il traguardo in Coppa ma ci prepariamo per la gara di domenica a Villacidro, sarà una battaglia e un match fondamentale per il finale di campionato e noi vogliamo restare tra i protagonisti».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia