Salta al contenuto principale
Paba: "Olbia e San Teodoro son le squadre che mi hanno più impressionato"
Il tecnico del Fertilia pronostica la decima

Paba: "Olbia e San Teodoro son le squadre che mi hanno più impressionato"

Massimo Paba, tecnico del Fertilia, si gode il momento magico. Da dietro le battistrada Torres e Olbia, a venti punti, traccia i suoi pronostici per il turno alle porte. E la decima giornata del campionato d'Eccellenza regala già due anticipi. LEGGI DEGLI ANTICIPI

"Se ci son due squadre che mi hanno impressionato - racconta Paba - queste son proprio l'Olbia e il San Teodoro. Hanno entrambe un ottimo gioco, organizzato e alcune individualità di spessore. L'Olbia però deve far dimenticare il ko interno col Taloro. Credo che il derby lo vincerà Cerbone; Olbia 1905 - San Teodoro - 1. Per Carbonia - Muravera vedo un 1. La squadra di Mannu ha giocato benissimo sia a Valledoria nel recupero, che a Sassari con la Torres. Senza prendere punti, però. Ora deve raccogliere. Non ho affrontato ne l'una ne l'altra, ma credo che i sulcitani la spunteranno."

Il tecnico dei gialloblù spende parole d'elogio anche per i cugini dell'Alghero 1945 di Antonello Calvia. "Fabrizio Serra, Peana e Stocchino sono di un'altra categoria, il Tavolara non ha ancora trovato la quadratura. Tutte le due squadre puntano decise ai play-off, ma vedo una doppia: Alghero 1945 - Tavolara 1X".

Nel Sarrabus una sfida interessante il Castiadas di Picaretta trova la Nuorese di Scanu. "Lisai, uno dei barbaricini migliori, sarà squalificato - continua Paba - e il Castiadas non può più scivolare: Castiadas - Nuorese - 1. questo è il mio pronostico".

A Sanluri si presenta un avvelenato Castelsardo, che ha perso il derby contro il Valledoria, all'ultimo secondo. Tra l'altro in casa. Asara è dotato di una compagine fresca e sbarazzina, ma gli manca ancora Cherchi , squalificato. "Il Sanluri non ha mai pareggiato. Credo lo farà domenica. A mio avviso Sanluri - Castelsardo - X, i castellanesi vengono da 3 sconfitte di fila."

Il Taloro di Cirinà si lecca ancora i baffi. La vittoria ad Olbia, con doppietta di Mele ha catapultato in orbita le ambizioni dei rossoblù. Ma il Calangianus è sornione. Ha la pelle del suo tecnico andato in gol su calcio piazzato domenica scorsa per ben due volte. "Taloro Gavoi - Calangianus - 1X, e spiego il perchè - riprende Massimo - Il fattore campo incide. Lo sterrato di Gavoi è un'arma in più per Ivan. Lo conosco, anche lui, come me, è scuola Torres. Non molla mai, è un tecnico competente. Sa che Mamia può contare su i due Delrio, ora poi Robi Sias e Gavino Ledda sono entrati nel meccanismo giallorosso. Accetterebbe anche un pareggio."

La Torres si appresta a giocare in casa la sesta partita su dieci disputate. Il fattore campo può averla aiutata a stare in vetta. Troverà il Villacidro, non sarà questa la gara della verità. "Torres 1903 - Villacidro - 1. Giorico non deve temere questa gara, anche se le insidie, spesso arrivano così, per cali di concentrazione. Ma penso vinceranno i sassaresi."

 Il Valledoria di Ferreira è chiamato a confermarsi. Ospita il Pula. "I ragazzi di Sergio Fadda sono un'ottima squadra. A mio avviso uno dei pochi sicuri pareggi  sarà Valledoria - Pula - X, quindi".

L'Atletico di Busanca ha trovato la continuità di Boi e col nuovo innesto Cacciuto può stare un po' più tranquillo. "So che daremo il massimo, la gara è talmente difficile che merita la tripla: Atletico Elmas - Fertilia - 1X2, Paolo Busanca è un tecnico d'esperienza, e non mi fido di chi ha battuto il Castelsardo." Antonello Lai

 

GUARDA LA CLASSIFICA

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
10 Andata